] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Voliera e zanzare Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Shark
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 07 settembre 2005
Postati: 12 settembre 2005 at 22:43 | IP Logged Quota Shark

Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e visto la grande esperienza degli utenti ho deciso di iscrivermi anchio per avere consigli.
Ho un problema ovvero possiedo una grossa voliera che tengo sempre all'aperto (sotto il portico per l'esattezza) e sentendo dire in giro che le cocorite possono morire per il morso delle zanzare mi hanno consigliato di mettere insiame alle cocorite un passero giapponese.Volevo sapere se era vero e come posso fare per evitare che le coco vengano uccise dalle zanzare.
Grazie a tutti  ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Shark's Profilo Ricerca altri post di Shark
Elvawen
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 settembre 2005
Postati: 12 settembre 2005 at 23:08 | IP Logged Quota Elvawen

Ciao!! Mi suona strano che le coco possano venire uccise dalla puntura di una zanzara...a meno che non possano contrarre malattie particolari, ma su questo non sono informata...Non capisco la questione del passero giapponese...per caso è un cacciatore di zanzare? Se non lo è, penso che corra gli stessi rischi delle coco (ammesso che il rischio sia poi così alto). Se davvero le zanzare sono così pericolose, secondo me l'unica soluzione è applicare una zanzariera sulle pareti della voliera, magari costruendo pannelli appositi, che puoi togliere quando finisce la stagione a rischio zanzare (la zanzariera è a maglie troppo fitte per essere tenuta su tutto l'anno, a mio parere). Eviterei categoricamente l'uso di repellenti chimici, che oltretutto sono dannosi anke per l'uomo. Comunque per la pericolosità delle zanzare informati meglio con i più esperti, perchè sinceramente non so dirti niente di esatto. Ciau!!! A proposito, benvenuto

Newbie

Newbie

Postati: 12 settembre 2005 at 23:14 | IP Logged Quota Shark

Grazie mille sia del benvenuto che per la risposta.
Mi sto appassionando ogni giorno sempre di più al fantastico mondo delle cocorite e questo grazie anche a voi!Grazie ancora ciao
Elvawen
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 settembre 2005 at 23:21 | IP Logged Quota Elvawen

Vedrai che più frequenterai questo forum più ti appassionerai...discutere di ciò che amiamo fa diventare la nostra passione ancora più grande A proposito quante coco hai nella voliera?

Newbie

Newbie

Postati: 12 settembre 2005 at 23:27 | IP Logged Quota Shark

Per ora ho solo due coco che mi sono state spacciate per coppia ovvero maschio e femmina ma leggendo il forum e guardando le foto ho capito che sono due maschi giovani perchè si è appena colorato la cera di azzurro,prima una l'aveva azzurro mentre "l'altra" rosata.Al più presto prenderò due femmine già adulte onde evitare altre sorprese ciao
Elvawen
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 settembre 2005 at 23:34 | IP Logged Quota Elvawen

Io invece sono l'unica del forum che parla "in astratto"...ho allevato una coco,un inseparabile e due canarini tempo fa, ma al momento non ho nessun esemplare di queste tre categorie La mia intenzione è quella di prendere al più presto un bel cocorito maschio, e nell'attesa chiedo ogni genere di consiglio per essere preparata! Ho trovato persone gentilissime che mi hanno saputo dare splendidi consigli...e comunque l'importante è anche divertirsi! Io ormai non riesco a stare lontana troppo a lungo da questa "piazza" di cocomaniaci A presto!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 settembre 2005 at 00:00 | IP Logged Quota Sally

benvenuto shark!!!! anche io credo che una coco non puo morire x la puntura di una zanzara... al massimo la zampina gli si gonfia.....

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 settembre 2005 at 10:45 | IP Logged Quota Valerio

Benvenuto Shark! Per le zanzare, no prob... .

In gamba!

Newbie

Newbie

Postati: 13 settembre 2005 at 12:57 | IP Logged Quota Shark

Grazie ragazzi per i consigli!!!

pippetto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 13 settembre 2005 at 14:13 | IP Logged Quota pippetto

benvenuto le zanzare almeno a me nn sono un problema

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7109 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]