Autore |
|
Shark Newbie
Iscritto dal: 07 settembre 2005 Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 settembre 2005 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e visto la grande esperienza degli utenti ho deciso di iscrivermi anchio per avere consigli.
Ho un problema ovvero possiedo una grossa voliera che tengo sempre
all'aperto (sotto il portico per l'esattezza) e sentendo dire in giro
che le cocorite possono morire per il morso delle zanzare mi hanno
consigliato di mettere insiame alle cocorite un passero giapponese.Volevo sapere se era vero e come posso fare per evitare che le coco vengano uccise dalle zanzare.
Grazie a tutti ciao
|
Torna sù |
|
|
Elvawen Senior Member
Iscritto dal: 04 settembre 2005 Post: 89 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 settembre 2005 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao!! Mi suona strano che le coco possano venire uccise dalla puntura di una zanzara...a meno che non possano contrarre malattie particolari, ma su questo non sono informata...Non capisco la questione del passero giapponese...per caso è un cacciatore di zanzare? Se non lo è, penso che corra gli stessi rischi delle coco (ammesso che il rischio sia poi così alto). Se davvero le zanzare sono così pericolose, secondo me l'unica soluzione è applicare una zanzariera sulle pareti della voliera, magari costruendo pannelli appositi, che puoi togliere quando finisce la stagione a rischio zanzare (la zanzariera è a maglie troppo fitte per essere tenuta su tutto l'anno, a mio parere). Eviterei categoricamente l'uso di repellenti chimici, che oltretutto sono dannosi anke per l'uomo. Comunque per la pericolosità delle zanzare informati meglio con i più esperti, perchè sinceramente non so dirti niente di esatto. Ciau!!! A proposito, benvenuto
__________________ My fall will be for you, My love will be in you, If you be the one to cut me I'll bleed forever
|
Torna sù |
|
|
Shark Newbie
|
Postati: 12 settembre 2005 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille sia del benvenuto che per la risposta.
Mi sto appassionando ogni giorno sempre di più al fantastico mondo delle cocorite e questo grazie anche a voi!Grazie ancora ciao
|
Torna sù |
|
|
Elvawen Senior Member
|
Postati: 12 settembre 2005 at 23:21 | IP Logged
|
|
|
Vedrai che più frequenterai questo forum più ti appassionerai...discutere di ciò che amiamo fa diventare la nostra passione ancora più grande A proposito quante coco hai nella voliera?
__________________ My fall will be for you, My love will be in you, If you be the one to cut me I'll bleed forever
|
Torna sù |
|
|
Shark Newbie
|
Postati: 12 settembre 2005 at 23:27 | IP Logged
|
|
|
Per ora ho solo due coco che mi sono state spacciate per coppia ovvero
maschio e femmina ma leggendo il forum e guardando le foto ho capito
che sono due maschi giovani perchè si è appena colorato la cera di
azzurro,prima una l'aveva azzurro mentre "l'altra" rosata.Al più presto
prenderò due femmine già adulte onde evitare altre sorprese ciao
|
Torna sù |
|
|
Elvawen Senior Member
|
Postati: 12 settembre 2005 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
Io invece sono l'unica del forum che parla "in astratto"...ho allevato una coco,un inseparabile e due canarini tempo fa, ma al momento non ho nessun esemplare di queste tre categorie La mia intenzione è quella di prendere al più presto un bel cocorito maschio, e nell'attesa chiedo ogni genere di consiglio per essere preparata! Ho trovato persone gentilissime che mi hanno saputo dare splendidi consigli...e comunque l'importante è anche divertirsi! Io ormai non riesco a stare lontana troppo a lungo da questa "piazza" di cocomaniaci A presto!!
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 settembre 2005 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
benvenuto shark!!!! anche io credo che una coco non puo morire x la puntura di una zanzara... al massimo la zampina gli si gonfia.....
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 settembre 2005 at 10:45 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto Shark! Per le zanzare, no prob... .
In gamba!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Shark Newbie
|
Postati: 13 settembre 2005 at 12:57 | IP Logged
|
|