Autore |
|
bimbasplatter Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2008 Italy Post: 180 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 dicembre 2008 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, scrivo per parlarvi della mia cocorita femmina, e per chiedere consiglio!! Ho una coppia di coco, con un maschio tranquillo e pacifico e una femmina un pò troppo aggressiva. Provo a descrivervi i suoi comportamenti: - Rosicchia tutto quello che trova, dall'osso di seppia, al legno del nido, ecc Non posso nemmeno più metterci il biscotto, perchè appena lo vede ci si fionda e invece di mangiarlo lo fa a pezzi freneticamente!! - E' possessiva da morire. Ogni volta che il compagno sta mangiando qualcosa lei lo manda via in malo modo e si mette a mangiare al posto suo! - A volte chiede al maschio di rigurgitargli un pò di cibo, e se lui non lo fa lo prende a beccate!!!!!! - Quando gli do i semi dalla mano a volta mi morde talmente forte da farmi male!! - Respinge il maschio, nonostante la cera del suo nasino sia di colore marrone (questo, se non sbaglio, significa che sta attraversando una fasse di picco ormonale alto, giusto?)
Insomma, per farla breve.. Sono molto dispiaciuta per il maschio, perchè la compagna che gli ho messo è davvero pestifera e a volte cattivella! Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi è normale che la femmina abbia un atteggiamento così dominante nei confronti del maschio?
|
Torna sù |
|
|
andreamilia Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 Carbonia-Iglesias Post: 500 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 dicembre 2008 at 23:32 | IP Logged
|
|
|
Ti consiglio di prendere un altro maschio o di separare i due per breve tempo..si l la femmina sempre o quasi domina il maschio
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 dicembre 2008 at 23:48 | IP Logged
|
|
|
Si ci sono le coco ke sono un po' nervosette sto tipo di comportamento capita nelle femmine...mi sa ke soffre di psicocoritosiskerzo vedrai ke crescendo dopo la cova si calmera'
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
Sicuramente il problema della mia coco è anche di tipo caratteriale.. Secondo voi ci sono i presupposti per l'accoppiamento oppure no? Perchè se devo essere sincera mi sembra che lei non sia molto "innamorata" del maschio
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
IO t consiglio d separarli x un pò, magari nella gabbia con separè, l'importante e ke si possono sfiorare,,se hai 2 gabbie e nn hai quella con il separè mettile attaccate e vedi ke succede,controlla se la femmina cerca il maskio,o se si cercano a vicenda, se vedi ke lo fanno allora dopo 3-4 gg togli il separè,e li rimetti insieme e c metti il nido,,e vedrai ke si accoppieranno..ciao..
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
Se può servirti, a me è successo questo: inizialmente la mia femmina era di una prepotenza esagerata verso il maschio, che io avevo ribattezzato "zerbino" proprio perché era assolutamente succube. Si doveva togliere quando lei voleva mangiare perché lo mandava via, disintegrava l'osso di seppia polverizzandolo, lo beccava e via di seguito... Poi in gabbia sono entrati due intrusi, e la coppia si è stranamente rinsaldata. Quando i due nuovi sono stati tolti, nel giro di una settimana hanno procreato e adesso sono tutti grattini ed effusioni. Non so se ciò ti può essere di conforto, ma, come dire....finché c'è vita c'é speranza!!!
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 15:55 | IP Logged
|
|
|
Anche io avevo lo stesso problema, anche se non a quei livelli.
La soluzione? Ho cambiato la femmina!
E sono già alla terza cova maschio e nuova compagna. Però ancora per inesperienza mia e dei coco niente pulli.
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 19:08 | IP Logged
|
|
|
Anche la mia femmina è così,nn per niente l'ho chiamata Birba...ti dico solo che fa le stesse cose che hai scritto sopra, eriesce a mettere in fuga il maschio, che nn ne può +! Anche la mia ha la cera marron, ma ora che si stà sbiadendo,si è leggermente calmata! In qualche post ho trovato dei consigli x risolvere il comportamento aggressivo,inserisci nella ricerca "Lievito di birra",troverai qualcosa di interessante! Io ogni tanto lo gratuggio nel pastoncino!
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
ma oltre a rosicchiare tutto.. è aggressiva verso il maschio? perchè se nn lo è io nn la dividerei.. il rosicchiare il nido e mangiare anche un pò di piu sono anche sintomi di cova.. almeno quello che ho notato io!
|
|
|
Postati: 06 dicembre 2008 at 23:18 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 ma oltre a rosicchiare tutto.. è aggressiva verso il maschio? perchè se nn lo è io nn la dividerei.. il rosicchiare il nido e mangiare anche un pò di piu sono anche sintomi di cova.. almeno quello che ho notato io!
Si, lo è.. lo scaccia via in malo modo quando sta mangiando e si mette a mangiare al suo posto.. poi ogni tanto gli tira pure delle beccate per mandarlo via da dovè, infatti vedi lui che si sposta subito con un salto! Pretende che lui le rigurgiti il cibo e se non lo fa lo becca..!!
|
Torna sù |
|
|