] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Pulizia casetta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Drag
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 03 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 dicembre 2008 at 12:28 | IP Logged Quota Drag

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Da circa 5 giorni sono nati 2 pulli, noto che all' interno della casetta la sporcizia aumenta a vista d' occhio. Devo mantenerla pulita, o disturbo troppo?
Torna sù Versione stampabile Viste Drag's Profilo Ricerca altri post di Drag
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 08 dicembre 2008 at 14:39 | IP Logged Quota zetacor

Io nn l'ho mai toccata,,a volte e la mamma ke c pensa,,,,ma c sono quelli ke puliscono d continuo,io adesso ho d nuovo le uova e ce tutta la sporcizia della nidiata precedente,,,ed ank'io vorrei qualke consiglio se potrei pulirlo...ciao
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 08 dicembre 2008 at 14:52 | IP Logged Quota daniela68

IO SONO L'INCOSCENTE CHE LO PULISCE DI CONTINUO (O QUANTO MENO MOLTO SPESSO). FACCIO COSI': CHIUDO L'INGRESSO DEL NIDO CON UN CARTONCINO, COPRO LA GABBIA CON UN PANNO E MOLTO, MA MOLTO DELICATAMENTE CON UN  CUCCHIAIO DI PLASTICA TOLGO QUANTO RIESCO SENZA TOCCARE I PICCOLI. Faccio il tutto velocemente, ma devo dire che le mie coco sono molto pazienti e non si innervosiscono. Così li disturbo pochissimo e il nido è pulito. MA MI RACCOMANDO, NON LO PRENDETE COME UN CONSIGLIO! Mi rendo conto che molte delle cose che faccio io non vengono esattamente consigliate in questo forum. Però sono fortunata e a me va bene!! Ciao

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 dicembre 2008 at 15:12 | IP Logged Quota zetacor

Ma copri la gabbia x lasciarli al buio? così nn si accorgono d quello ke fai...bell'idea..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 08 dicembre 2008 at 15:15 | IP Logged Quota daniela68

Non li lascio al buio. Solo non faccio vedere quello che sto facendo, soprattutto che inserisco un corpo estraneo (cucchiaio)nel nido. Ho notato che la mamma si innervosisce se se ne accorge. Quindi, occhio non vede, cuore non duole!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 dicembre 2008 at 00:59 | IP Logged Quota zetacor

ok ok ok ok ok ok ok ok 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 dicembre 2008 at 09:19 | IP Logged Quota Phoebe82

all'inizio di nuova deposizione andrebbe o pulito o cambiato.. anche io tolgo lo sporco con un cucchiaio sopratutto quando ci sono i piccolini... ma è bene nn fare questa operazione troppo presto secondo me, nei primi giorni la mamma è possessiva e gelosa.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
ginevra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Postati: 09 dicembre 2008 at 09:43 | IP Logged Quota ginevra

Io aspetto che sono cresciuti un pò e poi tolgo i piccoli e con un cucchiaio tolgo il possibile e poi rimetto subito dentro i piccoli! per gli inglesi invece ci pensa la mamma a mantenere il nido pulito ....... in ogni caso dopo ke i piccoli sono nati metto della segatura sul fondo nido ! con questo sistema mi è andato sempre bene e sia i piccoli ke la mamma nn hanno risentito di nulla !
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 09 dicembre 2008 at 10:13 | IP Logged Quota silvaros

Io ho sempre aspettato che i piccoli fossero ben cresciuti... diciamo quando cominciano a nascere le penne... perchè prima sono troppo delicati, e sarebbe proprio un disastro se per pulire il nido si fanno dei danni ai piccoli !!! 
Quando erano cresciuti così, facevo presto: staccavo il nido sporco coi piccoli dentro, li trasferivo in uno UGUALE, ma pulito, e lo riattaccavo... non ho mai avuto problemi !
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Drag
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 03 dicembre 2008
Postati: 09 dicembre 2008 at 10:46 | IP Logged Quota Drag

Bella idea quella di un pò di segatura all' interno del nido, cosi' mantiene i piccoli un po' piu' al caldo, dato che i miei sono tenuti, anche se coperti, ma pur sempre fuori.
Torna sù Versione stampabile Viste Drag's Profilo Ricerca altri post di Drag
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5371 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]