] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: strano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
birder
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 novembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 dicembre 2008 at 21:51 | IP Logged Quota birder

ciao ragazzi come va ? si avvicina natale aria di festa e di tranquillita', ma non per i miei cochi purtroppo, ho notato un'atteggiamento molto strano, le prime volte ero riuscito a farli salire qualche volta sul dito, ora sono come terrorizzati, il maschio e' un po' piu' pacato, e riesco ad accarezzarlo anche se ha il respiro molto forte quando lo accarezzo leggermente, poi ci si mette la femmina che e' piu' paurosa e svolazza di qua e di la ed'e' come se incitasse il maschio ad avere paura e tutti e 2 terrorizzati si aggrappano sulla gabbia ed evitano in qualsiasi modo la mia mano....solitamente se non si fa nulla che possa traumatizzarli, essendosi anche ambientati non penso abbiano motivo di avere paura fino a tal punto !!! come posso fare ??? hanno un atteggiamento molto strano scappano persino al buio quando cercavo di farli salire sul dito con la mano dentro la gabbietta....come posso fare per " ri-educarli" ???? questa faccenda e' proprio un pugno in un occhio per me che mi ci sono affezzionato

che sia colpa del posto dove li ho comprati ??? magari sono traumatizzati dal negoziante ! ovviamente li tenevano ammassati in una grande gabbia ( grande si fa per dire ) 'stardi !!
Torna sù Versione stampabile Viste birder's Profilo Ricerca altri post di birder
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 19 dicembre 2008 at 23:03 | IP Logged Quota zetacor

nn so come aiutarti,,,,i miei nn sn ammaestrati,e quando entro la mano lo faccio lentamente senza movimenti bruski così loro stanno sereni,,,sennò svolazzassero x tutta la gabbia....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Antonio81
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 dicembre 2008
Postati: 19 dicembre 2008 at 23:55 | IP Logged Quota Antonio81

Quota: birder

che sia colpa del posto dove li ho comprati ??? magari sono traumatizzati dal negoziante ! ovviamente li tenevano ammassati in una grande gabbia ( grande si fa per dire ) 'stardi !!

può essere... nel 99% dei casi i coco nei negozi stanno in situazioni penose e tristissime.

Per il resto quoto Zet. Ti consiglio però, mi permetto in verità, estrema pazienza e calma, senza mai voler forzare i tuoi coco a cose che non vogliono fare.

Avranno la luna storta. Sarà un momento no pure per loro... mica possono sempre essere felici e contenti
Torna sù Versione stampabile Viste Antonio81's Profilo Ricerca altri post di Antonio81
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 20 dicembre 2008 at 08:57 | IP Logged Quota agenteK

Confermo.

Anche nel mio caso è la femmina che "obbligava" il maschio a non accettare contatti con l'uomo.

Infatti dopo aver tenuto il maschio sul dito, tornato dalla femmina, lo beccava.
(Poi li abbiamo s-coppiati)

Poi però ci sono femmine e femmine... quella che ho in cova ora, è dolcissima. Ha paura di noi poichè è comunque acquistata da negozio, però mai morso noi o beccato lo stesso maschio.
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
birder
Pullo

Pullo

Postati: 20 dicembre 2008 at 11:56 | IP Logged Quota birder

capisco, quindi rientra nella norma....ad ogni modo e' anche vero che non ce li ho manco da 2 mesi si puo' dire, quindi ancora tutto e' da vedere.....magari posso convincerli a non temere l'uomo facendo per loro i piccoli getsi quotidiani e magari capiranno che non hanno nulla da temere....ho notato che il maschio si allontana di meno rispetto alla femmina quando vado ad accerezzarlo, magari si sposta di qualceh cm appena, mentre la femmina passa da un lato all'altro della gabbia....penso sia proprio per il negoziante che temono " una mano " che entra nella loro gabbia....grazie cmq per le risposte ragazzi, se qualcuno ha da consigliarmi qualche altra cosa e' sempre gradito
Torna sù Versione stampabile Viste birder's Profilo Ricerca altri post di birder
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 20 dicembre 2008 at 22:08 | IP Logged Quota Anny76

E' molto difficile abituare una coco all'uomo,tranne quando li prendi da novelli.

Poi le tue sono state in negozio e quindi sono spaventate.

Direi proprio che e' un impresa difficile...o addirittura impossibile.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
birder
Pullo

Pullo

Postati: 03 gennaio 2009 at 11:39 | IP Logged Quota birder

hola' cari allevatori, come state passando le feste ??? spero bene!!! ultimamente ho avuto occasione di far salire tutti e 2 i cochi sulla mando ma e' stato un caso alquanto scontato e drammatico per loro ehehe...praticamente era finito il cibo, allora ho pensato " chissà magari essendo affamati saliranno sulla mia amno se presento loro del cibo " e la mia teoria si e' rivelata esatta e per giunta la femmina che e' la piu' paurosa e' stata la prima a lanciarsi sulla mia mano....pero' ora snobbano come prima...pensate che se facessi questo giochetto per altre numerose volte possano abituarsi ? ovviamente non userò metodi circensi per l'addestramento...solo quando vedo che non hanno piu' semenze da consumare alloera introdurrò la mano per farli mangiare, che ne pensate ? ci voglio provare fino alla fine

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 03 gennaio 2009 at 13:04 | IP Logged Quota sanny

Secondo me rischi di farli morire di fame o comunque di farli deperire con questo metodo e non riuscirai comunque ad addestrarli. Evidentemente le tue coco non ti vogliono accettare come compagno di giochi

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 03 gennaio 2009 at 13:08 | IP Logged Quota daniela68

Anch'io ho comprato le mie coco al negozio, e sono riuscita ad avvicinare la mamma (e solo lei) soltanto dopo che hanno avuto i piccoli, da me abituati da subito a salire sulla mia mano. Sono certa che se togliessi i pulli dalla gabbia (cosa che faro' perche' mi stanno nascendo quelli della nuova nidiata), anche la mamma non si farebbe piu' toccare. Spero che ti vada meglio, ma prendendoli per fame non so quanto tu possa ottenere.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 03 gennaio 2009 at 13:53 | IP Logged Quota agenteK

Si, anche io concordo che non è la cosa migliore usare la fame.

Anche se, pure io uso un sistema simile: in pratica quando rientro a casa, visto che stanno già dormendo, vado e accendo la luce, il maschio rimane lì, e si fa accarezzare e mi morde delicatamente il dito

Però ora ho 3 pulli di pochi giorni, spero tanto mò che crescono, che siano più socievoli
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]