Autore |
|
Nx_3 Senior Member
Iscritto dal: 24 febbraio 2008 Post: 114 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 13:05 | IP Logged
|
|
|
Oggi appena finito di fare colazione sono andato nella mia voliera a vedere come stanno le cose visto che da un pò che ho due coppie molto affiatate una delle quali aveva già preparato il nido. Prima ho guardato se c'era ancora cibo e acqua e aggiungendo qualche verdura la femmina della prima cova è uscita (per chi ha molta memoria se la riccorda, è quella molto debole ma vivace che nn riesce a volare; avevo postato anche delle foto) ho notato che dentro c'era un ovetto. E' possibile che l'abbia fatto sta mattina prima delle 7 o l'ha fatto ieri dopo le 20:30? Domani posterò delle foto dell'uovo e dei genitori, sono già curioso come saranno i piccoli.
__________________ I'm yours
|
Torna sù |
|
|
Nx_3 Senior Member
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
C'è un grosso problema!!! la coco nn cova!!! dopo che me ne sono andato questa mattina è subito entrata ed è rimasta nel "nido" per circa un'ora, poi è uscita e adesso nn entra più. Eppure nn vedo nessuno che la disturbi o altro, nemmeno la sua vicina di nido nn le dice niente essendo troppo indaffarata a preparare un posticino per la sua cova. Adesso nn so cosa fare!!! Vi posto un'immagine dei genitori; magari riuscite a capire qualcosa che io nn so.
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
Non potrebbe darsi che sta aspettando di fare le altre uova x iniziare a covare? mi pare di aver letto qui che cominciano a covare solo dopo averle fatte tutte ..o sbaglio? Comunque sia vedrai che gli esperti risolveranno il tuo dilemma
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|
Torna sù |
|
|
Nx_3 Senior Member
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
Grazie, potresti aver ragione. E lo spero tanto
|
Torna sù |
|
|
Nx_3 Senior Member
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 15:20 | IP Logged
|
|
|
Che bello!!!! la femmina ha ricominciato a covare!!!! Mi sono preoccupato per niente!!!
Vorrei farvi alcune domande: Dopo quanti giorni dovrebbero schiudersi le uova??
C'è qualche cibo che nel periodo della cova nn devo dare oppure qualcosa che di solito nn do e adesso devo dare??? Per esempio in alcuni dei negozi di animali nei quali vado io ci sono delle piccole vaschette porta-sale, essendo anche appassionato di cucina (più che altro mi piace mangiare) so che il sale dovrebbe rafforzare l'uovo... nn so ditemi voi!!
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
Ciao Nx-3
Innazi tutto in bocca al lupo x la cova.
allora non preoccuparti se non cova sin da subito. Alcune coco (come la mia) inizia a covare subito dopo la deposizione del primo uovo, altre coco iniziano dopo il secondo o terzo uovo. La schiusa inizia dal 18esimo giorno in poi (devi contare dal giorno che lei inizia a covare e non dalla deposizione)
come alimentazione assicurati che hanno l'osso di seppia, il blocco di sali minerali (vedrai che ora lo divoreranno), alcuni mettono una ciotolina con del Grit marino, metti frutta e verdura, spiga di panico, pastoncino all'uovo
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
Nx_3 Senior Member
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
Ti ringrazio... mi hai tirato su di morale!!!
Domani corro in negozio e mi prendo la spiga di panico più grande che c'è... voglio i pulli più belli che ci sono
Per la colorazione come potrebbero essere?
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 17:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mario_one
Innanzi tutto in bocca al lupo x la cova.
Alcune coco (come la mia) inizia a covare subito dopo la deposizione del primo uovo, altre coco iniziano dopo il secondo o terzo uovo.
In effetti Polly ha cominciato a covare subito, come altre 2; alcune coco del volierone iniziano dopo aver deposto piu' uova.
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mario_one Ciao Nx-3
Innazi tutto in bocca al lupo x la cova.
allora non preoccuparti se non cova sin da subito. Alcune coco (come la mia) inizia a covare subito dopo la deposizione del primo uovo, altre coco iniziano dopo il secondo o terzo uovo. La schiusa inizia dal 18esimo giorno in poi (devi contare dal giorno che lei inizia a covare e non dalla deposizione)
come alimentazione assicurati che hanno l'osso di seppia, il blocco di sali minerali (vedrai che ora lo divoreranno), alcuni mettono una ciotolina con del Grit marino, metti frutta e verdura, spiga di panico, pastoncino all'uovo ok!!...xò la spiga d panico (1 a settimana) il pastoncino se nn c sn abituati comincia a lasciarlo a disposizione fin da subito,,così quando nasceranno i pullini lo useranno x loro......x quanto riguarda le mutazioni ke verranno fuori,,,,essendo 2 soggetti uguali(ancestrali),,,penso ke se nn saranno portatori d niente nasceranno uguali a loro,,,sennò t ritroverai qualke bella sorpresa
|
Torna sù |
|
|
Nx_3 Senior Member
|
Postati: 08 gennaio 2009 at 19:07 | IP Logged
|
|
|
Il pastoncino lo mangiano... cioè... fino a qualche mese fa lo mangiavano adesso un pò di meno, ma ce l'hanno sempre a disposizione. per la spiga invece nn so proprio come fare, glie la devo appendere come con la verdura o cosa?
|
Torna sù |
|
|