] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Anno nuovo cova nuova. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Nx_3
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 febbraio 2008
Postati: 08 gennaio 2009 at 13:05 | IP Logged Quota Nx_3

Oggi appena finito di fare colazione sono andato nella mia voliera a vedere come stanno le cose visto che da un pò che ho due coppie molto affiatate una delle quali aveva già preparato il nido.
Prima ho guardato se c'era ancora cibo e acqua e aggiungendo qualche verdura la femmina della prima cova è uscita (per chi ha molta memoria se la riccorda, è quella molto debole ma vivace che nn riesce a volare; avevo postato anche delle foto) ho notato che dentro c'era un ovetto. E' possibile che l'abbia fatto sta mattina prima delle 7 o l'ha fatto ieri dopo le 20:30?
Domani posterò delle foto dell'uovo e dei genitori, sono già curioso come saranno i piccoli.

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 14:09 | IP Logged Quota Nx_3

C'è un grosso problema!!! la coco nn cova!!! dopo che me ne sono andato questa mattina è subito entrata ed è rimasta nel "nido" per circa un'ora, poi è uscita e adesso nn entra più. Eppure nn vedo nessuno che la disturbi o altro, nemmeno la sua vicina di nido nn le dice niente essendo troppo indaffarata a preparare un posticino per la sua cova.
Adesso nn so cosa fare!!! Vi posto un'immagine dei genitori; magari riuscite a capire qualcosa che io nn so.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 gennaio 2009 at 14:17 | IP Logged Quota deborah

Non potrebbe darsi che sta aspettando di fare le altre uova x iniziare a covare? mi pare di aver letto qui che cominciano a covare solo dopo averle fatte tutte ..o sbaglio? Comunque sia vedrai che gli esperti risolveranno il tuo dilemma

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 14:48 | IP Logged Quota Nx_3

Grazie, potresti aver ragione. E lo spero tanto

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 15:20 | IP Logged Quota Nx_3

Che bello!!!! la femmina ha ricominciato a covare!!!!
Mi sono preoccupato per niente!!!

Vorrei farvi alcune domande:
Dopo quanti giorni dovrebbero schiudersi le uova??

C'è qualche cibo che nel periodo della cova nn devo dare oppure qualcosa che di solito nn do e adesso devo dare??? Per esempio in alcuni dei negozi di animali nei quali vado io ci sono delle piccole vaschette porta-sale, essendo anche appassionato di cucina (più che altro mi piace mangiare) so che il sale dovrebbe rafforzare l'uovo... nn so ditemi voi!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 08 gennaio 2009 at 16:00 | IP Logged Quota Mario_one

Ciao Nx-3

Innazi tutto in bocca al lupo x la cova.

allora non preoccuparti se non cova sin da subito. Alcune coco (come la mia) inizia a covare subito dopo la deposizione del primo uovo, altre coco iniziano dopo il secondo o terzo uovo. La schiusa inizia dal 18esimo giorno in poi (devi contare dal giorno che lei inizia a covare e non dalla deposizione)

come alimentazione assicurati che hanno l'osso di seppia, il blocco di sali minerali (vedrai che ora lo divoreranno), alcuni mettono una ciotolina con del Grit marino, metti frutta e verdura, spiga di panico, pastoncino all'uovo

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Nx_3
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 16:08 | IP Logged Quota Nx_3

Ti ringrazio... mi hai tirato su di morale!!!

Domani corro in negozio e mi prendo la spiga di panico più grande che c'è... voglio i pulli più belli che ci sono

Per la colorazione come potrebbero essere?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 08 gennaio 2009 at 17:46 | IP Logged Quota *mimma

Quota: Mario_one

Innanzi tutto in bocca al lupo x la cova.

Alcune coco (come la mia) inizia a covare subito dopo la deposizione del primo uovo, altre coco iniziano dopo il secondo o terzo uovo.

In effetti Polly ha cominciato a covare subito, come altre 2; alcune coco del volierone iniziano dopo aver deposto piu' uova.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 08 gennaio 2009 at 18:50 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Mario_one

Ciao Nx-3

Innazi tutto in bocca al lupo x la cova.

allora non preoccuparti se non cova sin da subito. Alcune coco (come la mia) inizia a covare subito dopo la deposizione del primo uovo, altre coco iniziano dopo il secondo o terzo uovo. La schiusa inizia dal 18esimo giorno in poi (devi contare dal giorno che lei inizia a covare e non dalla deposizione)

come alimentazione assicurati che hanno l'osso di seppia, il blocco di sali minerali (vedrai che ora lo divoreranno), alcuni mettono una ciotolina con del Grit marino, metti frutta e verdura, spiga di panico, pastoncino all'uovo

ok!!...xò la spiga d panico (1 a settimana) il pastoncino se nn c sn abituati comincia a lasciarlo a disposizione fin da subito,,così quando nasceranno i pullini lo useranno x loro......x quanto riguarda le mutazioni ke verranno fuori,,,,essendo 2 soggetti uguali(ancestrali),,,penso ke se nn saranno portatori d niente nasceranno uguali a loro,,,sennò t ritroverai qualke bella sorpresa
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Nx_3
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 19:07 | IP Logged Quota Nx_3

Il pastoncino lo mangiano... cioè... fino a qualche mese fa lo mangiavano adesso un pò di meno, ma ce l'hanno sempre a disposizione. per la spiga invece nn so proprio come fare, glie la devo appendere come con la verdura o cosa?

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1270 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]