Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
Postati: 10 gennaio 2009 at 22:01 | IP Logged
Salve a tutti
ho 3 pulli nati da poco (il piu' grande ha 15 giorni), e ho notato che i genitori si stanno accoppiando nuovamente.
Premesso che in teoria sarebbe la QUARTA cova consecutiva, le uova dovrebbe farle quando i pulli avranno 25 giorni. Leggendo sul forum che le madri diventano aggressive, ci potrebbero essere rischi per i piccoli? E' possibile che la madre finisca di svezzare i piccoli e covi le nuove uova? E se diventa aggressiva, posso spostare i pulli in un nuovo nido? O meglio spostare la madre?
Purtroppo e' inevitabile... mica posso togliere il nido! mica posso separare i genitori, visto che il maschio e' un ottimo padre che va e viene col mangiare, e la madre li scalda di continuo.
Ci sarebbe la possibilita' di buttare le uova appena fatte, ma sinceramente non ci riesco...
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 11 gennaio 2009 at 00:44 | IP Logged
E invece c devi riuscire,,,,xkè al massimo ,,,dico al massimo 3 d continuo ma no 4,,la femmina c potrebbe lasciare le penne,,,,,sennò se nn vuoi buttarli ed hai altre coppie in cova (con le uova naturalmente) le puoi mettere sotto, a mano a mano ke le depone le togli e le metti ad altre coppie.. poi le koko sn le tue e tu devi decidere io posso solo consigliarti CMQ anke una mia coppia si stà riaccoppiando da 5 gg,,ed nel nido ce un pullo d 15gg,,,certo e un pò prestino ankora xò nn c possiamo fare niente,,xò la mia cova,,quest'attuale e la 2° d continuo quindi le uova le lascio ,,,anke la cova precedente ha rideposto con i pullini nel nido xò erano + grandetti,ed erano 2,,adesso 1,,,quindi la terza d continuo penso ke la può fare senza problemi,,,dato ke lo stress maggiore in una cova e tirar sù i pullini,,,,quindi dipende nelle 2 cove precedenti quanti pullini a tirato sù visto ke adesso ne ha 3,,,se x caso sarebbero altri 3 o 4 anke nelle precedenti cove ,,io t consiglierei d farla riposare x un paio d mesi minimo....
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 11 gennaio 2009 at 02:27 | IP Logged
Le femmine possono divenire aggressive, ma dal momento in cui i piccoli si involano, non prima, avendo dunque solo 15 giorni il piccolo + grande...puoi ancora stare tranquillo, non vi saranno attacchi.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 11 gennaio 2009 at 09:45 | IP Logged
Potesti sempre provare a mettere il divisorio. Il padre alimenterà la madre dalle grate e lei lo passerà ai figli. Però fai questa prova assicurandoti che i figli vengano alimentati.
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
Postati: 11 gennaio 2009 at 09:57 | IP Logged
Rischiare a separare il padre, considerando che sono i primi 3 pulli, non ce la faccio.
Si deve considerare che alla prima cova, l'unico pullo morì nell' uovo (quindi in totale la cova fu di 17 giorni), la seconda cova durò meno di 5 giorni poichè il maschio ruppe tutte le uova, la terza è l'attuale, quindi unica con pulli.
Quasi quasi, li lascio fare... poichè appunto non si possono considerare 3 covate effettive
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
Postati: 11 gennaio 2009 at 19:21 | IP Logged
Io invece penso che dopo dovresti mettere la coppia a riposo.La femmina ha comunque deposto e covato 3 volte e nell'ultima cova ha pure allevato.
Magari togli il nido per 1 mese e poi lo rimetti.Il mio e' un consiglio per il bene della tua coco,poi fai come vuoi.Spero che prenderai la decisione giusta.
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 11 gennaio 2009 at 20:03 | IP Logged
lei t consiglia proprio d si... CMQ io ho letto da qulake parte,,(ora nn mi ricordo dove),,,ke lo stress maggiore x le koko e la riuscita dei pulli,,,la cova nn li stressa + d tanto anzi riposano..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi.