Autore |
|
fourcristina Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2005 Post: 164 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2005 at 09:16 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. Ho due cocorite e non so se sono fratello e sorella o altro..... me le hanno regalate....... Vorrei sapere se anche se sono fratello e sorella possono fare dei piccoli e poi, gli ho messo il bagnetto, lo devo lasciare sempre nella gabbietta oppure no? E' la mia prima esperienza e chi me le ha date non mi ha spiegato niente. L'unica cosa che so è che sono maschio e femmina, e che avranno 9/12 mesi. Grazie Ciao
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 settembre 2005 at 09:21 | IP Logged
|
|
|
Ciao sono mimma. Per quanto riguarda l'accoppiamento, sì possono accoppiarsi anche se non è la soluzione migliore (vedi altri post sull'argomento in giro per il forum).
Per il bagnetto ti consiglio di NON lasciarlo sempre nella gabbia, ma eventualmente di metterlo nelle ore più calde della giornata, facendo attenzione che non ci siano correnti d'aria. Toglilo appena hanno finito, altrimenti l'acqua si inquina con gli escrementi!
Spero di essere stata abbastanza esaudiente , ariciao e benvenuta!
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2005 at 09:23 | IP Logged
|
|
|
Ciao,
i coco possono fare ei piccoli anche se sono fratello e sorella, cioè biologicamente è fattibile, l'unico problema è legato all'eventuale trasmissione di tare genetiche che invece sarebbero evitato con l'apporto di sangue diverso. Sinceramente non saprei cosa consigliarti, potresti chiedere a chi te le ha regalate oppure se hai spazio prendi un'altra coppia magari da due persone diverse così sei sicura che non siano imparentate.
Per quanto riguarda il bagnetto io lascio la vaschetta sempre dentro, però devi avere l'accortezza di cambiare l'acqua almeno ogni giorno, soprattutto se la usano. Sai la mia coco oltre a farci il bagnetto la beve...quindi...
ciao
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2005 at 09:29 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mimma
Per il bagnetto ti consiglio di NON lasciarlo sempre nella gabbia, ma eventualmente di metterlo nelle ore più calde della giornata, facendo attenzione che non ci siano correnti d'aria. Toglilo appena hanno finito, altrimenti l'acqua si inquina con gli escrementi!
Ciao Mimma,
ma le mie coco non lo fanno in orari fissi, è anche vero che qui fa ancora caldo ma cosa devo fare, sono già molto diffidenti per ogni cosa che metto in gabbia se mi mettessi a mettere e togliere allora sì che sarebbero sempre sporche.
Mah? magari seguirò il tuo consiglio in inverno sempre che si siano abbituate alla vaschetta e la sappiano utilizzare correttamente.
|
Torna sù |
|
|
fourcristina Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2005 Post: 164 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2005 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Adesso vedrò di informarmi se davvero sono fratelli, per quanto riguarda il bagnetto il mio è esterno, lo attacco alla gabbia e adesso ho preso il giro di metterglielo solo il mattino e poi il pomeriggio lo levo. Non so quando lo facciano anche xchè io in casa ci sono poco e visto che il mattino lavoro, di solito ci sono il pomeriggio. Le mie cocorite non fanno altro che avvicinarsi con il becco, non so se sono baci o altro........... comunque il nido l'ho messo subito anche xchè chi me le ha regalate lo aveva. Un grazie a tutti Ciao
|
Torna sù |
|
|
Carmen Senior Member
Iscritto dal: 04 settembre 2005 Post: 154 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2005 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
Ciao e benvenuta!
Sono d'accordo con gli altri: ti conviene o chiedere a chi te le ha regalate o prendere un'altra coppia!
Io il bagnetto lo lascio sempre in voliera, cambio però l'acqua tutti i giorni, perchè anche i miei lo usano per bere!
Baci
Carmen
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2005 at 13:39 | IP Logged
|
|
|
ciao se sono consanguinei ti sconsiglio di farli accoppiare , potresti avere brutte sorprese con i piccoli oppure no ,ti va di rischiare? io ho provato a mettere la vaschetta per giorni ma ivece di farsi il bagno si lavano solo la faccia così glielo faccio io con lo spruzziono .... vedessi come sono puliti
|
Torna sù |
|
|
Carmen Senior Member
Iscritto dal: 04 settembre 2005 Post: 154 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2005 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
Anche io faccio loro la doccia con lo spruzzino! Si divertono da matti!
Baci
Carmen
|
Torna sù |
|
|
pippetto Senior Member
Iscritto dal: 29 agosto 2005 Post: 686 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2005 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
io la doccietta la lascio sempre.
__________________ Filippo
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2005 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
Beati voi! I miei il bagnetto non lo guardano nemmeno! (quello esterno)... In compenso nelle mie voliere metto sempre una mangiatoia grossa per l'acqua (non gli metto il beverino)... e allora in quell'acqua si che ci vanno!!!
Solo che spruzzano acqua da tutte le parti! Invece nel bagnetto non ci sono problemi perchè è chiuso!
Ma a me va bene lo stesso! Solo che ogni volta che ci metto l'acqua me la sporcano tutta e devo ricambiarla, e quando la cambio me la risporcano e allora devo ricambiarla e così via....
Ma loro si divertono un mondo! Sono così "brutti" quando sono tutti bagnati!!!!
Ciao!
|
Torna sù |
|
|