Postati: 12 febbraio 2005 at 19:02 | IP Logged
|
|
|
... Ciao a tutti! Mi presento: sono pasquale e dai primi di dicembre ho un cocorito bellissimo! Si chiama Paco ed ha quasi 6 mesi. Dalla foto potete vedere tutti com'è....... Da quando me l'hanno portato ho iniziato subito a volergli un sacco di bene e ad addomesticarlo un po'......... Sono riuscito ad ottemere qualche risultato, visto che prima si trattava di un animale forastico e diffidente; ora esce ed entra dalla gabbia quando gli pare, mi chiama quando vuole uscire, usa il mio dito come trespolo e, quando ne ha voglia, viene sulla mia spalla o sulla mia testa. Ora, scusate se farò troppe domande (forse stupide), ma sono inesperto e vorrei dei chiarimenti riguardo alcune cose
Mi piacerebbe sapere innanzitutto se effettivamente è possibile insegnare a parlare ai cocoriti, il modo in cui si dovrebbe fare e se è utile o meno l'uso di registratori di suoni; poi, che cosa potrei "insegnargli" per renderlo "speciale"?
Per quanto riguarda invece l'inserimento di una pappagallina per "fargli compagnia", volevo sapere quand'è che il mio Paco raggiungerà la maturità sessuale, e soprattutto quale divario di età ci può essere fra 2 "compagni". dato che sarò costretto a prendere una femmina appena svezzata e ad addestrarla, per evitare che ci siano problemi con il maschio
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte... scusate per la mia inesperienza e il troppo stress...
Modificato da paco on 12 febbraio 2005 at 21:56
|