] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Nuovo arrivato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 febbraio 2009 at 19:40 | IP Logged Quota Lorenzo91

Salve a tutti mi sono appena iscritto mi chiamo lorenzo ho 17 anni e vi ho scritto per dirvi che per la prima volta la mia cocorita ha avuto un uovo... non mi intendo di allevamento e volevo sapere se eravate così gentili da darmi qualche consiglio su come comportarmi.

Grazie anticipatamente

Lorenzo
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 09 febbraio 2009 at 19:46 | IP Logged Quota AleX88

guarda non devi fare niente di particolare,lasciali tranquilli il più possibile fornisci osso di seppia,grit,pastoncino e frutta verdura fresca e vedrai che andrà benone 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 febbraio 2009 at 19:48 | IP Logged Quota Lorenzo91

quindi li lascio in pace e continuo come sempre a dargli da mangiare?? dopo quanto si dovrebbe schiudere l'uovo??? (a me sembra strano che ne abbia fatto uno solo... forse è in cova e deve ancora fare gli altri)
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 09 febbraio 2009 at 19:55 | IP Logged Quota AleX88

si dagli da mangiare e ovviamente pulisci quando sono sporki ma fai tutto nel minor tempo possibile,le uova di skiudono intorno al 18esimo giorno ma lasciale anke fino a 20 22 giorni per sikurezza..probabilmente dovrà deporre gli altri e quindi per ora ce nè solo uno 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 febbraio 2009 at 20:08 | IP Logged Quota Lorenzo91

grazie mille... un altra cosa... credo di aver fatto una cavolata... prima il mio sguardo era caduto sulla gabbia e vedevo solo un pappagallino, il maschio (non sapevo che la femmina aveva deposto un uovo) allora ho visto dal buco del nido e vedevo la femmina immobile... mi sono impaurito (pensavo che fosse morta) e allora ho aperto il coperchio del nido (il nido è esterno) ho visto l'uovo e ho subito richiuso la femmina è uscita (non di fretta, aveva un aria tranquilla) può essersi impaurita a tal punto da lasciare la cova??
Albatros78
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 gennaio 2009
Postati: 09 febbraio 2009 at 20:42 | IP Logged Quota Albatros78

Benvenuto Lorenzo. Non credo che abbandonerà la cova. Si sarà spaventata in quell' istante, ma vedrai che tornerà presto nel nido e tra un paio di giorni troverai sicuramente il secondo uovo.
Torna sù Versione stampabile Viste Albatros78's Profilo Ricerca altri post di Albatros78
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 febbraio 2009 at 20:46 | IP Logged Quota Lorenzo91

sono molto emozionato perchè è la prima volta dopo un anno che hanno delle uova... Volevo chiedervi un altra cosa!!! è da tempo che avevo voglia di prendere più confidenza con i miei pappagallini o almeno con uno di loro!!! avete qualche consiglio da darmi??? non so fare in modo che si abitui alla mia presenza e che per esempio salga senza problemi sul palmo della mia mano?? oppure mi conviene cominciare con i piccoli (sempre se nascono)???
Albatros78
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 gennaio 2009
Postati: 09 febbraio 2009 at 20:59 | IP Logged Quota Albatros78

Quando sono già grandi è difficile addestrarli, potresti iniziare con i piccoli, non appena escono dal nido. Devi dedicare loro molto tempo e ci vuole pazienza. Aspettiamo qualche post da parte di quelli piu' esperti. Io per mancanza di tempo non sono mai riuscito ad addestrarli.
Torna sù Versione stampabile Viste Albatros78's Profilo Ricerca altri post di Albatros78
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 09 febbraio 2009 at 21:40 | IP Logged Quota zetacor

Benvenuto lory....
già t hanno detto tutto i ragazzi,,,,
mi raccomando d curare molto l'alimentazione,,e lasciargli sempre cibo in abbondanza,,,,,la femmina depone a gg alterni (nella norma),,ma può capitare pure ke ne facia 2 in 2 gg,,,come può capitare ke tra uno e l'altro passino 3 gg,,,,,,l'incubazione delle uova dura all'incirca 18-20 gg dal momento ke la femmina inizia la cova vera e propria,,,,,xkè può capitare ke la femmina inizi a covare sul serio (tipo ke nn esce nemmeno x mangiare,,ma solo x fare i bisogni)---(in questa fase e il maskio a nutrire la femmina direttamente dentro al nido),,,,quando avrà deposto il 3°-4°ovetto,,,come può iniziare sin dal primo ovetto, in tal caso tu conterai 18gg ad ogni deposizione,,,x l'apertura del nido ke hai fatto nn preokkuparti ke nn succede niente--(nella norma lo sportellino si apre una volta al gg x controllo) e c sn koko ke escono e femmine ke nn si muovono ,,restano sedute sulle uova e nn li sposti nemmeno a colpi d mazza(come le mie).......
x l'addestramento con gli adulti è molto difficile...molto + facile se con i pikkoli,,,ke dovrai prelevarlo dal nido a 20gg d'età circae continuare a nutrirlo tu,,allora si ke nn t lascerà +.......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 febbraio 2009 at 22:04 | IP Logged Quota Lorenzo91

quindi dopo 20 giorni che è nato se voglio diventare suo amico mi consigli di tenerlo in una gabbietta a parte??? i genitori non si ingelosirebbero??? chiedo consigli perchè sono molto inesperto... qui però sorge una domanda... se la femmina inizia la cova seria e non esce nemmeno per mangiare quindi non uscirà neanche per bere e qui la mia domanda... faccio bale a fargli trovare l'acqua tutti i giorni??? non si disidrata se non beve???
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0100 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]