] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: sono nuovo come le mie coco...... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
COCO96
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 febbraio 2009 at 23:31 | IP Logged Quota COCO96

ciao a tutti ,sono nuovo del forum e oggi mi sono arrivati un maschio e una femmina di coco!appena si sono ambientati sono entrati timidamente nel nido e ho sentito strani rumori..........!ora lui è uscito per 1 minuto e è rientrato nel frattempo la femmina ha iniziato a gratticchiare il fondo del nidi (in altre parti ho letto che lo usano come "substrato" del nido)e credo che abbiano copulato!!!ora non sono sicuro ma volevo chiedere se depongono anche di notte,al buio!prima ho notato che la femmina era stata per molto tempo a testa in giù e tutti e 2 tremavano molto!può essere dipeso dal fatto che dovevano ambientarsi?
Torna sù Versione stampabile Viste COCO96's Profilo Ricerca altri post di COCO96
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 febbraio 2009 at 23:45 | IP Logged Quota Salvo80

Si, quando sono appena arrivate e/o stressate, è normale tremino un pò.
Credo sia stato un pò prematuro inserire il nido, sarebbe stato più opportuno attendere che si fossero ambientati, accertarsi che avessero compiuto l'anno di vita, constatare un buon affiatamento e poi...inserire il nido.

Detto ciò, si, le coco depongono anche la sera, la notte, nel mattino, nel tardo pomeriggio.

Benvenuto su cocorite.it

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
COCO96
Pullo

Pullo

Postati: 09 febbraio 2009 at 23:51 | IP Logged Quota COCO96

Quota: Salvo80
Si, quando sono appena arrivate e/o stressate, è normale tremino un pò.
Credo sia stato un pò prematuro inserire il nido, sarebbe stato più opportuno attendere che si fossero ambientati, accertarsi che avessero compiuto l'anno di vita, constatare un buon affiatamento e poi...inserire il nido.

Detto ciò, si, le coco depongono anche la sera, la notte, nel mattino, nel tardo pomeriggio.

Benvenuto su cocorite.it

me li ha dati mia zia appena adulti e affiatati!mi ha detto di mettere il nido subito perchè la femmina sarebbe entrata!fanno molto chiasso durante l'accoppiamento?perchè nn sento un granchè!questa notte potrebbero copulare se nn l'hanno già fatto?e domani potrei trovare uova?

Torna sù Versione stampabile Viste COCO96's Profilo Ricerca altri post di COCO96
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 febbraio 2009 at 23:56 | IP Logged Quota Salvo80

Certamente cambia un bel pò...sono già affiatati e certamente bruceranno le tappe rispetto a due soggetti che nn si conoscono. Possono certamente deporre, magari non domattina, ma se sono molto affiatati e la femmina gratta già il nido (sembra non aspettassero altro che il nido)...potrebbe arrivare presto la sorpresa...considera però che devono ancora ambientarsi.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
COCO96
Pullo

Pullo

Postati: 10 febbraio 2009 at 00:00 | IP Logged Quota COCO96

Certamente cambia un bel pò...sono già affiatati e certamente bruceranno le tappe rispetto a due soggetti che nn si conoscono. Possono certamente deporre, magari non domattina, ma se sono molto affiatati e la femmina gratta già il nido (sembra non aspettassero altro che il nido)...potrebbe arrivare presto la sorpresa...considera però che devono ancora ambientarsi.

proprio ora stanno stretti nel nido come per scaldarsi!se li lascio al buio o da soli durante il giorno può succedere qualcosa di grave è che dalle 14 alle 20 domani non ci sono se stanno soli fa niente?
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 febbraio 2009 at 00:08 | IP Logged Quota Salvo80

Al buio di giorno certamente no...devono ricevere un numero adeguato di ore di luce, sarebbe quindi opportuno alloggiarli in una stanza servita da una finestra, potendo dunque beneficiare del fotoperiodo naturale.

Se stanno soli per parte della giornata, non fa nulla.

COCO96
Pullo

Pullo

Postati: 10 febbraio 2009 at 07:11 | IP Logged Quota COCO96

Al buio di giorno certamente no...devono ricevere un numero adeguato di ore di luce, sarebbe quindi opportuno alloggiarli in una stanza servita da una finestra, potendo dunque beneficiare del fotoperiodo naturale.

Se stanno soli per parte della giornata, non fa nulla.

vabbè,per al buio mi sono sbagliato è che in certi giorni nn c'è proprio luce......
COCO96
Pullo

Pullo

Postati: 10 febbraio 2009 at 07:22 | IP Logged Quota COCO96

scusate ma a che temperatura li posso tenere?18-19° sono troppo pochi?

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 febbraio 2009 at 09:44 | IP Logged Quota Phoebe82

Benvenuto anche da parte mia! segui i consigli che il nostro Salvo ti ha dato

la temperatura va bene, basta nn fargli predere correnti d'aria per loro dannose

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
COCO96
Pullo

Pullo

Postati: 10 febbraio 2009 at 21:43 | IP Logged Quota COCO96

cia a tutti sto osservando (di nascosto) la mia coppia nel nido!mi sono preoccupato un po perchè non sento versi e lei è sempre nel nido fissa con il maschio che le fa le coccole!li ho introdotti poco fa in una gabbia + grande ma questo comportamento lo hanno da ieri e sono un po preoccupato.......
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]