Autore |
|
caldario1 Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2005 Post: 164 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 settembre 2005 at 21:17 | IP Logged
|
|
|
possiedo una coppia di coco, l'ho acquistata il 19 c.m., ma mi sono accorto che sono giovani, come posso capire l'età che hanno? il negoziante non ha saputo dirmela! La cera nasale del m. è viola e quella della f. è arancio, quasi marroncina, dovrò aspettare a lungo?quando si riprodurranno? Di cuore vi ringrazio
__________________ Minist. eccles. Dario
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2005 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
Bhè...dovresti postare le foto...così è difficile da dire, sicuramente se dalla cera già riesci a capire il sesso hanno più di 4-5 mesi...cmq se riesci a metterci delle foto sarà più facile!!!
Ciao Ciao!!!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 settembre 2005 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
se sono giovani dovrai aspettare qualche mese per vedere il loro sesso se vai di fretta per avere piccoli cammbiali e fatti dare una coppia adulta
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
caldario1 Senior Member
|
Postati: 24 settembre 2005 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
con una coppia adulta, quando dovrò aspettare? e con questi? vi ringrazio di cuore, presto metterò le foto, penso questa stera!
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 settembre 2005 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Allora...dall'anno di età in poi sono pronti alla riproduzione...cmq non è detto ke se prendi una coppa già adulta lo facciano subito...la riproduzione dipende da molti fattori...se magari prendi una coppia già consolidata magari è più facile, certo devi sepre aspettare ke si adattino al nuovo ambiente, ke si tranquillizzino un po'; se prendi un maskio e una femmina ke non facevano già coppia, x prima cosa è meglio non metterli subito insieme ma in due gabbie separate ma vicine così ke possano conoscersi a distanza, poi passato il periodo di quarantena e messi insieme dovrai aspettare ke si conoscano e vedere se vanno daccordo...se vedi ke incominciano a scambiarsi tenerezze prova ainserire il nido e vedi cosa succede...cmq ci vuole un po' di pazienza, anke se hai un acoppia affiatata non è detto ke decidano di mettere su famiglia!!!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|
caldario1 Senior Member
|
Postati: 24 settembre 2005 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
grazie picaflor in poche righe hai saputo dirmi tuttociò che volevo sapere! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
Torna sù |
|
|
administrator Admin Group
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Padova Post: 1325 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 settembre 2005 at 21:30 | IP Logged
|
|
|
Dopo l'incidente che mi è successo oggi stavo pensando anch'io di dividere le coppie in varie gabbiette invece che nella voliera grande... Che ne pensate ?
__________________ LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM ?
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8514&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Ales Senior Member
Iscritto dal: 09 marzo 2005 Italy Post: 388 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 settembre 2005 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Bè, potrebbe essere un'idea.......... non penso succeda qualcosa di male nel farlo....... non a caso, sono 2 tipi differenti di allevamento..........
ciao!
|
Torna sù |
|
|
caldario1 Senior Member
|
Postati: 24 settembre 2005 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
giusto
|
Torna sù |
|
|
caldario1 Senior Member
|
Postati: 25 settembre 2005 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
mi sapreste dire il perchè quando il maschio decide di entrare nel nido, la femmina l'ostacola posandosi suol trespolino del nido? di tanto in tanto entra lei nel nido. forse è pronta? A tutti grazie della collaborazione
|
Torna sù |
|
|