Autore |
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 marzo 2009 at 20:44 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!!
ho un problema di questo tipo, Ari oggi ha fatto il suo 1° uovo, oggi ha covato anche se ogni tanto scendeva, mentre ora dorme fuori!!!!!può essere che inizi dopo la cova????
Marge quando mi ha fatto le uova ha sempre covato da subito.....non capisco xchè Ari non cova!!!
Può capitare???
grazie
__________________ http://it.youtube.it/user/ManuLuna77
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2009 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
Certo che può capitare...anche se a volte in questo caso il primo ovetto può andare perso. Tu lasciala tranquilla a fare quello che le dice la sua testolina bacata e vedrai che ne farà degli altri e ci si metterà d'impegno a covarli...auguri!!!!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2009 at 23:28 | IP Logged
|
|
|
C sn femmine ke iniziano a covare dal 1°ovetto deposto,,,e c sn femmine ke iniziano la cova vera e propria dal 2°-3°ovetto deposto,,,,,quindi nn t preokkupà............
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 08 marzo 2009 at 00:21 | IP Logged
|
|
|
meno male....spero si sbrighi visto che devo darle in adozione le 2 ovette che ha fatto Titti sul fondo della gabbia in settimana....
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 08 marzo 2009 at 23:49 | IP Logged
|
|
|
che bello oggi è arrivato il secondo ovetto....ancora non cova....
ho 2 ovette da farle adottare che Titti, una coco che sta in voliera ha fatto in settimana sul fondo della gabbia...le sto conservando come descritto nel forum, quando le posso inserire tra quelle di Ari???
una coco secondo voi quante uova può covare insieme????
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2009 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
appena vedi che inizia a covare le puoi inserire, cosi inizia la cova anche per loro. nn ti preoccupare ci sono coco che fino al 3 uovo nn covano seriamente
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2009 at 23:00 | IP Logged
|
|
|
quante uova può covare una coco insieme???
|
Torna sù |
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
di preciso non saprei ho letto di deposizioni fino a 12 uova, anche se penso che il max perchè non sia troppo stressante per i genitori e per lo spazio vitale nel nido sia di 7 ovetti.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 15:20 | IP Logged
|
|
|
Sì, normalmente si consiglia di togliere le uova in eccesso, arrivando al numero ideale di 4 o 5, per non affaticare troppo la femmina che dovrà organizzare tutto il lavoro e per la buona salute dei nascituri...però credo sia raro che ne facciano più di 6 (a un vecchio membro ne capitarono 12 una volta) e di solito una buona metà non è feconda...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 20:00 | IP Logged
|
|
|
auguri x il 2° ovetto,,,x le ovette trovate in voliera possono resistere un massimo d 10gg....
|
Torna sù |
|
|