] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: quando usciranno dal nido? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
roxana
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 03 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 marzo 2009 at 22:43 | IP Logged Quota roxana

ciao a tutti!

il mio piccolo cokino e' nato il 5 febbraio e i suoi 3 fratellini almeno 1 settimana dopo... da un paio di giorni esce dal nido e poi vi rientra..e' normale? fanno un po qui e un po li inizialmente?

come si svolgera' adesso la storia?

ah dimenticavo nel fondo della gabbi aho messo il grit e ho levato la griglia...e' giusto? datemi un paio di consigli sono i miei primi piccoli...

grazie di cuore a tutti!

roxana

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 10 marzo 2009 at 23:03 | IP Logged Quota teot98

Dopo 33-36 giorni... possono già essere autonomi...
io la griglia solitamente la lascio... e il grit... c'è sempre...
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 10 marzo 2009 at 23:25 | IP Logged Quota zetacor

verso quest'età e normale keminiziano a uscire dal nido e la sera principalmente v rientrino x dormire e anke durante il gg,,la griglia devi lasciarla e nn toglierla,,,x i pikkoli ke iniziano ad uscire metti una mangiatoia a terra o d facile accesso a loro (((e metti dentro semini e pastone))),puoi fornir epure una spiga d panico frutta e verdura freska cambiata ogni gg,,,,vedrai come impareranno subito ad essere autonomi,,,,ke d solito c sn già verso i 35-36 gg.......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
roxana
Pullo

Pullo

Postati: 11 marzo 2009 at 00:32 | IP Logged Quota roxana

oh... grazie per le risposte.

ok...rimettero' la griglia...a quanto ho visto esce solo per una decina di minuti al giorno...si fa delle enormi scalate lungo le pareti della gabbietta...ma non salta e non vola...

..la mangiatoia l'ho messa col pastone adesso mettero' anche un po di semini...  ho messo l'acqua in un beverino piccolo il piu' in  basso possibile e do mela soltanto tutti i giorni fresca...il panico non ho ancora capito qual'e'...

voi ke frutta date? ...e riguardo le verdure?

mi consigliate di pulire il nido per bene? oppure aspetto ke escano tutti?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 11 marzo 2009 at 10:16 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Per quanto riguarda frutta e verdura puoi variare tutti i tipi ( esiste una classifica degli alimenti più graditi nella sezione "alimentazione") .

Dai con moderazione mela, pera e lattughe perchè per le coco sono un po' lassative.

Se il nido è tanto sporco, visto che oramai sono grandicelli, puoi dare una veloce pulita con delle scottex, senza usare altro, quando vedi che non rientrano alla notte per dormire lo puoi togliere e lo butti. 

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
roxana
Pullo

Pullo

Postati: 12 marzo 2009 at 23:50 | IP Logged Quota roxana

ok grazie.

stamattina svolazzava...e cominci a pizzicare qlcosa dal fondo...ora sto aspettando i fratelli...

ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 13 marzo 2009 at 07:44 | IP Logged Quota Lucrezia88

credo sia anche precoce nello svolazzare....io presi un giovane che in pratica solo ora dopo cinque mesi dalla nascita,è realmente capace di svolazzare...prima era tutto un arrampicarsi,anche quando lo prendevo scappava"a piedi"...

cmq in bocca al lupo!!!!!!

ps.hai già inserito delle foto dei tuoi pulli in qualche post????sono curiosa....

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
roxana
Pullo

Pullo

Postati: 14 marzo 2009 at 00:36 | IP Logged Quota roxana

svolazza e come!!! adesso mangia anche da solo e si infila per intero dentro la mangiatoia...ecc qui l sua fotina

pensate sia normale questa mancanza di piume sulla schiena?

questo e' il suo fratellino che ha gia' fatto qualche passeggiatina oggifuori dal nido...un curisone...

ecco gli altri fratellini..

la mamma e il papa'...

e dulcis in fundo ....l'ultimo arrivato prprio oggi...non ho resistito el'ho coprato...e' stupendo!

per la voliera sto provvedendo...anzi sapete se qlcuno le regala???? grazie spero di non aver messso troppe foto...ciao a tutti!

Pullo

Pullo

Postati: 14 marzo 2009 at 00:38 | IP Logged Quota roxana

no...l'alro fratellino e' lui...ho ripetuto la foto...ah ah ah

riuscite a dirmi il sesso?

Modificato da Phoebe82 on 28 marzo 2009 at 15:23

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 14 marzo 2009 at 09:14 | IP Logged Quota poly88

cosa ha il padre intorno all'occhio!!!! sembra scabbia!!! noooo ....

l'ultimo arrivato è un cobalto ala grigia maschio ma lui sta in una gabbietta a parte vero?

i piccoli sono il primo uscito un verde ancestrale maschio
il 2° che si affaccia dal nido sempre verde femmina

ohhh guardando la foto dei piccoli nel nido si vede chiaramente che quelle piume mancanti sono state causate dai genitori!!!! fai attenzione!!!

nn riesco a capire quanti ce ne sono nel nido sembrano 3? 2 verdi e 1 azzurro fg
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]