Iscritto dal: 25 febbraio 2009 Italy Post: 93 Sesso: Femmina
Postati: 17 marzo 2009 at 11:47 | IP Logged
Ho comprato, dietro consiglio del negoziante(che, per quanto voglia vendere la sua merce, com'è ovvio, mi sembra onesto e affidabile) questi copri-posatoi(non saprei come altro definirli!)in cartoncino ricoperto di sabbiolina, che servono appunto a limitare la crescita delle unghiette dei cocchi, però, leggendo qua e là su internet ho trovato pareri discordanti... c'è chi dice che fa male alle zampe e di non usarli!
Io nel dubbio ne ho messo solo uno e sembrano apprezzare(anzi, la femmina ci si gratta pure il becco) voi ne sapete qualcosa? è davvero meglio evitare o è solo una delle tante voci infondate? e per la coco che si gratta il becco... forse ha bisogno di qualcosa su cui affilarselo? non so, tipo legnetti o giochini vari da rosicchiare?
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
Postati: 17 marzo 2009 at 15:19 | IP Logged
Sì anch'io sapevo dell'esistenza di posatoi lima-unghie, ma non ne ho mai trovati. Certamente hai fatto benissimo a metterli su un solo posatoio, e in generale io incoraggio sempre tutti a mettere diversi tipi di posatoi in modo che possano variare e allenarsi a diverse prese e sensazioni tattili...circa i presunti danni che potrebbero causare mi dispiace di non poterti essere d'aiuto, ma certamente i posatoi naturali di legni non tossici sono i migliori in assoluto per l'irrobustimento della muscolatura delle zampe e la limatura delle unghie e non costano nulla (solo un'oretta di lavoro)...anch'io dovrei reintrodurre posatoi naturali nella voliera, ma ogni volta mi cadono le braccia al pensiero di dover andare per campi con un metro e un'accetta...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi.