] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Quanto tempo tra una cova e l’altra? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
wazoto
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 18 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 marzo 2009 at 15:22 | IP Logged Quota wazoto

Ciao ho bisogno di sapere quanto tempo deve intercorrere tra una cova e l'altra in quanto dalla prima cova è nato un piccolo che ha circa un mese ma sento che il maschio inizia ad agitarsi per accoppiarsi di nuovo, mentre, la femmina inizia di nuovo a scavare il nido nonostante il pullo sia ancora al suo interno.

Ho alcune domande da porvi :

- possono di nuovo riprodursi ?

- devo cambiare il nido o pulirlo o metterne uno nuovo ?

- dopo lo svezzamento del pullo devo dividere il piccolo dai genitori ?

- il pullo, unico nato da 4 uova, posso metterlo da solo o compro un compagno giovane per dividerlo ?

- devo pulire il nido dove si trova il piccolo e lasciare alla madre utilizzarlo di nuovo ?

Un grazie anticipato per le risposte :)

P.s. Per i moderatori, avevo un diverso account dove, probabilmente, non avevo messo il mio indirizzo mail, potete fare delle modifiche al mio account al fine di utilizzarlo, grazie. Contattatemi in privato per la casella mail.

Modificato da wazoto on 18 marzo 2009 at 15:41
Torna sù Versione stampabile Viste wazoto's Profilo Ricerca altri post di wazoto
cinzia.adorni
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 18 marzo 2009
Postati: 18 marzo 2009 at 16:17 | IP Logged Quota cinzia.adorni

Nella mia piccola esperienza ti posso dire che poco dopo un mese dalla nascita dei miei primi pulli mamma coco ha pensato di allargare famiglia, ma ho deciso di togliere il nido e lasciare i piccoli nella gabbia coi genitori, finchè mamma ha deposto 2 uova sul fondo della gabbia.

Se non hai intenzione di avere altri piccoli togli il nido.

Io ho pulito il nido... puzzava terribilmente..e ho lasciato i 4 piccoli coi genitori finchè li ho ceduti...sono uccellini che amano la compagnia, io non lascerei il piccollo da solo...

Ciaooo

Cinzia

Torna sù Versione stampabile Viste cinzia.adorni's Profilo Ricerca altri post di cinzia.adorni
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 18 marzo 2009 at 17:22 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Andiamo con ordine:

domanda 1) possono sicuramente riprodursi anche se sarebbe buona norma non far fare ai riproduttori cove a rotazione ma lasciare almeno due mesi di riposo, in considerazione però che hanno fatto un solo pullo questa cova non è stata particolarmente impegnativa vedi tu,  in tutti  casi se fosseri i miei coco non li farei riprodurre.

domanda 2) è sempre meglio cambiare il nido, perchè possono formarsi dei parassiti visibili e non per cui una pulizia anche profonda non è igienica

domanda 3) dopo che il pullo esce definitivamente dal nido 30-35 gg metti una ciottolina con dei semi sul fondo affinchè impari a nutrirsi da solo, quando sei sicuro che è in grado di provvedere a se stesso puoi separarlo. Ricorda che se intendi far fare una nuova cova alla copia devi assolutamente separarlo altrimenti potrebbe essere ucciso dai genitori.

domanda 4) se lo separi trovagli un compagno sono animali gregari e soffrono la solitudine

domanda 5) no cambia sempre il nido quello usato per una cova va buttato.

P.S. ricorda che anche dopo che il pullo è uscito definitivamente dal nido tende a rientrare alla sera per dormire per ancora qualche tempo per cui se lo dividi dai genitori ricordati di mettergli ancora per un po' il suo nido vecchio, sopporterà meglio la separazione

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]