] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Uscita del pullo dal nido Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
frocchi
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 marzo 2009 at 10:21 | IP Logged Quota frocchi

Ciao ragazzi,

questa mattina è successo che l'unico pullo avuto dalla coppia è uscito dal nido. Magari, forse, è stato mandato via dalla mamma in quanto ha già fatto un uovo per iniziare la seconda cova.

La cosa triste è che la mamma non lo faceva entrare nel nido ed il papà, per quanto ho sentito stamane, era tutto agitato da suo figlio.

Ho messo il divisore e li ho lasciati così ma mi preoccupa il fatto che magari non è ancora autosufficente.

Cosa devo fare ?

Ho messo semini per terra, panico a entrambi le parti ed acqua. Spero che per spirito di emulazione il pullo faccia altrettanto dei genitori per il nutrimento.

Togliere il divisore e rischiare che lo becchino o lasciarlo in questo modo senza nido.

Il pullo ha tra le 4 e 5 settimane.

Altra domanda : posso sostituire il nido vecchio con uno nuovo e più spazioso in questo momento di deposizione da parte della femmina ?

La domanda è abbastanza urgente perchè non vorrei che il mio primo pullo morisse di fame o da parte degli attacchi dei genitori.

Torna sù Versione stampabile Viste frocchi's Profilo Ricerca altri post di frocchi
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 20 marzo 2009 at 10:43 | IP Logged Quota Lucrezia88

credo che tu abbia fatto bene!!!!bene divisorio(poichè al papà potrebbe anche venire in mente di alimentarlo attraverso sbarre),bene cibo in terra(almeno non deve volare per procurarselo...)....per il nido non so...sarebbe meglio cambiarlo,ma con già un'ovetto dentro..non so!!!

ps.se hai qualche altro esemplare giovane(anche non coetaneo,il tuo pullo potrebbe stare in compagnia).....

Modificato da Lucrezia88 on 20 marzo 2009 at 10:44
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
frocchi
Newbie

Newbie

Postati: 20 marzo 2009 at 10:57 | IP Logged Quota frocchi

Ho pensato che oggi vado a comperare un'altra gabbia da cova per togliere i canarini dalla voliera e metterci almeno un'altro paio di esemplari giovani cocorita in voliera e poi, quando son sicuro che il piccolo è autosufficente, lo metto insieme ai giovani almeno si rafforza le ali e coordina meglio i movimenti, lasciando ai genitori spazio nella gabbia da cova per la loro seconda esperienza di genitori.

Spero che il piccolo non muoia di fame o sete, sarebbe tristissimo per la mia prima esperienza di riproduzione di cocorita andato a buon fine.

Per quanto riguarda il nido devo per forza cambiarlo in quanto troppo sporco ed ho paura che si ammalino i genitori, lo farò domattina in modo veloce ed indolore. :)

Ho già comperato un nido più grande, quello degli inseparabili per intenderci, perchè mi aspetto che da questa cova nascano almeno la metà delle uova se non tutti :)

Modificato da frocchi on 20 marzo 2009 at 11:05
Torna sù Versione stampabile Viste frocchi's Profilo Ricerca altri post di frocchi
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 marzo 2009 at 11:06 | IP Logged Quota Lucrezia88

non preoccuparti......sai non credo che a quest'età si lasci morire di fame...diciamo che anche a queste nostre coco casalinghe un pò di istinto è rimasto.......pensa a chi è costretto ad allevare allo stecco...prima o poi i piccoli mangiano da soli!!!!!facci sapere il piccolo che fa!!!!!!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
frocchi
Newbie

Newbie

Postati: 20 marzo 2009 at 11:37 | IP Logged Quota frocchi

Domani non dovrò lavorare e quindi posso dedicare loro più tempo libero e vedere le reazioni del piccolo che stamane ho accarezzato :)

Che caruccio il piccolino, azzurro e giallo pezzato come il papà con la testa gialla e le striature più scure come la mamma. Troppo bello!

Newbie

Newbie

Postati: 21 marzo 2009 at 14:44 | IP Logged Quota frocchi

Ho provato a dividerlo dai genitori e comperare due nuovi coco giovani per far compagnia al piccolo, peró il piccolo Santiago non mangia da solo.

Quando aveva fame ha fischettato come tutti i piccoli e il papá si ha subito prestato attenzione cosí ho deciso di rimetterlo in gabbia con i genitori.

E' stato imboccato dal papá e la mamma, nonostante qualche respinta per non farlo entrare di nuovo nel nido, ha permesso a Santiago di entrare di nuovo.

Mi trovo con due giovani nella voliera dove faranno la 40ena poi li metteró tutti i giovani insieme :)

Ho cambiato anche il nido della coppia e devo dire che non ci sono stati problemi per questo anzi la mamma dopo un primo momento che non riconosceva il nido é entrata a covare l'ovetto fatto da qualche giorno.

Che f**ata i cocorita, son troppo emozionato, sembro un bimbo piccolo.

A presto,

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 21 marzo 2009 at 23:12 | IP Logged Quota zetacor

allora in bokka al lupo x la 2° cova,,,,
x il pikkoletto (((intanto devi postarci una sua fotina))),,,poi d solito verso i 35-36 gg d'età già sn autosufficienti,,,,e se lasciavi il separè nn c fossero stati problemi xkè il papà avrebbe continuato ad alimentarlo attraverso le sbarre,,,cmq. appena lo vedi autonomo t consiglio d separarlo dai genitori,,,,io d solito i miei pulli li tolgo a 35-36 gg d'età,,ke già sn autonomi da un paio d gg.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 22 marzo 2009 at 09:25 | IP Logged Quota Amed

Quota: zetacor
allora in bokka al lupo x la 2° cova,,,,
x il pikkoletto (((intanto devi postarci una sua fotina))),,,poi d solito verso i 35-36 gg d'età già sn autosufficienti,,,,e se lasciavi il separè nn c fossero stati problemi xkè il papà avrebbe continuato ad alimentarlo attraverso le sbarre,,,cmq. appena lo vedi autonomo t consiglio d separarlo dai genitori,,,,io d solito i miei pulli li tolgo a 35-36 gg d'età,,ke già sn autonomi da un paio d gg.....

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2009 at 10:22 | IP Logged Quota Lucrezia88

tutto ok !!!!aspetta un altro poco,fai finire la quarantena e vedrai che santiago sarà in grado di mangiare da solo per allora!!!!!!!!!!!!!!!
blueice
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 ottobre 2008
Postati: 22 marzo 2009 at 15:20 | IP Logged Quota blueice

Grazie per i consigli, nel frattempo ho preso altri due coco, bianco e verde acidulo.

Trovo un account dove fare l'upload delle foto e vi mostro sia i nuovi arrivati in voliera che il piccolo nato dalla coppia che giá sta nidificando per la seconda volta.

Ci penseró piú tardi.

P.s. Tra l'altro ho recuperato anche la vecchia password grazie a phoebe.

Modificato da blueice on 22 marzo 2009 at 15:21
Torna sù Versione stampabile Viste blueice's Profilo Ricerca altri post di blueice
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]