Postati: 24 marzo 2009 at 13:10 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mario_one
Antonio quando ne hanno bisogno ci vanno da soli a mangiarlo..
Io seguo la scuola del pensiero di non dargliene affatto xke credo al parere che puo danneggiare l'apparato digerente... Do il blocco di sali minerali e l'osso di seppia.
Meglio il blocchetto dei sali (se riuscite a trovarlo!). E meglio i giornali o il tutolo sul fondo come fa Antonio (a patto che non vadano a mangiarli, allora meglio il tutolo o il granulato). Se intendi metterglil grit a disposizione in una vaschetta a parte, allora non usare il granulato igienico per il fondo, quello in busta da 2-5 kg per intenderci, ma usa grit di buona qualità in barattolini, in cui siano chiaramente riconoscibili dei piccoli frammenti di conchiglie.
Come diceva Mario, per gli psittacidi di piccola taglia un eccesso di grit può provocare un intasamento dell'apparato intestinale con conseguente stitichezza o anche problemi maggiori. Tutto sta a moderarne l'uso, mettendolo ogni giorno in una quantità minima (io per 7 pappi metterò forse 2 cucchiaini da caffé).
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|