Postati: 24 marzo 2009 at 14:22 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi, è molto tempo che non mi connetto, ma ora ho bisogno di un vostro consiglio.
le mie 6 coco vivono tutte insieme in un gabbia molto grande. 4 femmine e due maschi. la cosa che mi inpesierisce è che sono 2 genitori e 4 figli nati oramai 11 mesi fa. 2 femmine albine bellissime. sono tutti in gran forma.
la loro convinvenza è sempre stata pacifica, ma ora la mamma e le figlie sono un pò irrequiete e il papà non disdegna di accoppiarsi anche con le fglie femmine. il nido l'ho tolto dopo la nascita dei piccoli 10 mesi fa.
ora io avrei volentieri dato via i figli per lasciare tranquilli i genitori e gli avrei anche rimesso il nido, ma la mia ragazza non è molto d'accordo.
la mamma ultimamente la vedo molto strana oltre che gonfietta a causa credo suo stato. inoltre ho notato che appena sopra la cera ha perso le piumette e mostra la cute nuda mi sono preoccupato perchè credevo fosse la scabbia invece proprio oggi ho visto che è il maschio che gliele strappa con forza ma lei se lo fa fare come quando si fanno i grattini. non vorrei che tutto questo stato fosse dettato dal disagio del volersi riprodurre e invece non avere il nido e sopratutto avere ancora i figli trai i piedi.
cosa mi consigliate di fare? potrei isolare solo lei oppure lei e lui (papa') e lasciare i figli nella gabbiona.
secondo voi la femmina può stare senza riprodursi e può farle male?
grazie a tutti
ciao
alessandro
__________________ mannaggiammè
|