] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: separarli o no? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ale66
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 06 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 marzo 2009 at 14:22 | IP Logged Quota ale66

ciao ragazzi, è molto tempo che non mi connetto, ma ora ho bisogno di un vostro consiglio.

le mie 6 coco vivono tutte insieme in un gabbia molto grande. 4 femmine e due maschi. la cosa che mi inpesierisce è che sono 2 genitori e 4 figli nati oramai 11 mesi fa. 2 femmine albine bellissime. sono tutti in gran forma.

la loro convinvenza è sempre stata pacifica, ma ora la mamma e le figlie sono un pò irrequiete e il papà non disdegna di accoppiarsi anche con le fglie femmine. il nido l'ho tolto dopo la nascita dei piccoli 10 mesi fa.

ora io avrei volentieri dato via i figli per lasciare tranquilli i genitori e gli avrei anche rimesso il nido, ma la mia ragazza non è molto d'accordo.

la mamma ultimamente la vedo molto strana oltre che gonfietta a causa credo suo stato. inoltre ho notato che appena sopra la cera ha perso le piumette e mostra la cute nuda mi sono preoccupato perchè credevo fosse la scabbia invece proprio oggi ho visto che è il maschio che gliele strappa con forza ma lei se lo fa fare come quando si fanno i grattini. non vorrei che tutto questo stato fosse dettato dal disagio del volersi riprodurre e invece non avere il nido e sopratutto avere ancora i figli trai i piedi.

cosa mi consigliate di fare? potrei isolare solo lei oppure lei e lui (papa') e lasciare i figli nella gabbiona.

secondo voi la femmina può stare senza riprodursi e può farle male?

grazie a tutti

ciao

alessandro

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 24 marzo 2009 at 14:25 | IP Logged Quota AleX88

si può stare senza riprodursi ma se vuoi fargli fare una cova anche per sono irrequieti e  riski brutte conseguenze lasciandoli tutti insieme puoi benissimo dividere lei e lui e provare a fargli fare una bella cova
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 marzo 2009 at 15:02 | IP Logged Quota -[luca]-

secondo me dovresti dividere i figli con i genitori per creare un ambiente più armonioso perchè non conviene farli accoppiare tra loro e poi ricorda che in una voliera ci devono essere più maschi che femmine in qualsiasi caso
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 24 marzo 2009 at 15:34 | IP Logged Quota Phoebe82

se vuoi farli riprodurre devi isolare la coppia, lasciando i figli nell'altra gabbia, cosi eviti liti e sopratutto eviti accoppiamenti tra consaguigni, perchè nn scambi qualche soggetto e inserisci altre coco.. da poter mischiare il sangue

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 24 marzo 2009 at 19:59 | IP Logged Quota zetacor

Quoto alex luca e romy.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 24 marzo 2009 at 23:14 | IP Logged Quota Anny76

Quota: zetacor
Quoto alex luca e romy.....
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]