Autore |
|
blueice Groupie
Iscritto dal: 12 ottobre 2008 Italy Post: 37 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2009 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
... che ne dite di queste voliere ?
Quale è la migliore secondo voi ?
Dimensione : diametro 122cm altezza 210cm.
Avete
Dimensioni : 94cm x 64cm x 160cm H
Pensi che ci sia una voliera migliore da suggerirmi ?
Attendo vostre notizie,
Modificato da blueice on 26 marzo 2009 at 15:06
__________________ Pocket Budgie ...
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2009 at 15:13 | IP Logged
|
|
|
Ma dal titolo sembra ke tu voglia far riprodurre le coco in voliera...be' se e' cosi io nn te lo consiglio, xke' ci sn sempre dei problemi. X la riproduzione e' meglio se isoli la coppia in una gabbia. Cmq x le voliere, dipende da quante coco ci metti. Sembrano molte belle entrambe. Nella seconda la puoi dividere in 2, giusto?In quel modo, potresti tenere 2 coppie divise, cosi puoi farli riprodurre... dipende da cosa ci vuoi fare.
|
Torna sù |
|
|
-[luca]- Senior Member
Iscritto dal: 23 marzo 2009 Italy Post: 139 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2009 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
secodo me puoi pure non dividere le coppie basta che nella voliera metti più maschi che femmine e il doppio dei nidi rispetto alle coppie
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2009 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
si luca ma non sembra basta quello per evitare danni
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2009 at 15:59 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy Ma dal titolo sembra ke tu voglia far riprodurre le coco in voliera...be' se e' cosi io nn te lo consiglio, xke' ci sn sempre dei problemi. X la riproduzione e' meglio se isoli la coppia in una gabbia. Cmq x le voliere, dipende da quante coco ci metti. Sembrano molte belle entrambe. Nella seconda la puoi dividere in 2, giusto?In quel modo, potresti tenere 2 coppie divise, cosi puoi farli riprodurre... dipende da cosa ci vuoi fare.
secondo me opterei per la seconda come ti ha detto Elisa, volessi dividerla puoi tenere li due coppie oppure anche la prima ma metterci le coco a riposo e giovani senza riproduzione.
|
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2009 at 07:22 | IP Logged
|
|
|
Io da sempre li tengo in voliera. ora ne ho una molto grande in giardino e devo dire che i problemi sono spesso esclusivamente legati ad un solo individuo. Nella maggior parte dei casi ad una femmina. nei dieci anni precedenti e da dopo la "pausa" che ho fatto dall'allevamento solo due volte con due femmine è successo il finimondo. L'ultima è la folle che ha spiumato i suoi figli. che svuotò tuti i nidi di uova e pulli che trovai la mattina dopo tutti morti a terra. La tolsi subito, ma fù più colpa mia che non mi accorsi del suo essere così aggressiva. Anni fà la stessa cosa presa in tempo. Credo che una pecca possa essere che i più deboli, come in natura, vengono a volte , purtoppo attaccati. ma non è una regola. Non puoi fare selezione, nel senso che si scelgono naturalmnete in base hai loro gusti, ma hai anche tante soddisfazioni. I pulli vengono svezzati dalla comunità maschile e non hai il problema che i genitori li scaccino per mancanza di spazio. Se fai attenzione a selezionare i piccoli da tenere per non farli poi accoppiare tra di loro avrai tante gioie.
La seconda foto è la voliera che avevo prima di costruire quella grande e secondo me è la migliore perchè alle brutte la dividi in due e risolvi le scaramucce qualora possano esserci.
|
Torna sù |
|
|
zampy Senior Member
Iscritto dal: 15 novembre 2006 Italy Post: 245 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2009 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Ciao, io ho una voliera molto silime alla prima nella foto che mi hanno regalato da poco ma ancora nn ho messo nessun coco.. vorrei qualche consiglio su quanti soggetti mettere, maschi, femmine, adulti ,giovani..i nidi ecc
grazie
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2009 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
X zampy (rispondo da inesperto ma scrivo quello che ho letto): Puoi mettere in quella voliera circa 10 soggetti. Io fossi in te la userei come voliera NON da cova, permettere a + coppie di fare il nido (per di più cosi vicini) sarebbe rischioso. Per la cova puoi usare gabbie per singole coppie. in questa voliera potrai mettere i pulli nati che sono già in grado di badare a sè stessi!
|
Torna sù |
|
|
-[luca]- Senior Member
Iscritto dal: 23 marzo 2009 Italy Post: 139 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2009 at 20:00 | IP Logged
|
|
|
scrivo per Zampy. In una voliera al dilà di quanti soggetti metti ci devono essere pur sempre più maschi che femmine perchè i maschi delle volte possono aiutare a sfamare i piccoli di una coppia diversamente dalle femmine che possono uccidere i pulli di un altra coppia e devi mettere sempre il doppio dei nidi rispetto alle coppie
|
Torna sù |
|
|