Autore |
|
_9isa3_ Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2009 Italy Post: 273 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2009 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti! ultimamente noto uno strano comportamento del maschio nei confronti della femmina: lei sta entrando spesso nel nido (non per covare, nè deporre, ma sento che gratta), ma quando entra, il maschio va vicino al nido, si gonfia e comincia un pò a diciamo "gracchiare", e a volte pizzica la stecchetta del nido in cui salgono, così da far uscire subito la femmina che cerca di allontanarlo con delle beccate (ma non lo becca, sono diciamo delle false beccate) e rientra. così ricomincia la stessa cosa. la cosa positiva è che comunque non si arriva alla reazione aggressiva della femmina e che a volte riesce a stare più tempo nel nido. ecco delle foto.
ma non accade solo qua. certo non ci sono comunque aggressioni violente, ma per esempio se la femmina si arrampica, il maschio la pizzica e lei subito si infastidisce, reagendo sempre con quelle beccate, poi accade questo in altri casi (litigano per mangiare quando io li do qualcosa, ma credo sia normale). inoltre sono 3 anni che non li vedo accoppiare...il maschio la corteggia ma lei lo respinge. il loro rapporto non è buono? mi devo preoccupare per questo loro comportamento?
__________________ nuovo compagnetto :D
|
Torna sù |
|
|
_9isa3_ Senior Member
|
Postati: 26 marzo 2009 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
ah ma ho letto in internet che hanno bisogno di vitamina E per accoppiarsi,eh? osso di seppia, blocchetto di sali e frutta e verdura...ok, glielo darò!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2009 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
dal quello ke descrivi sembra un comportamento normale il maskio ci prova ma lei non ci sta anke se allo stesso tempo gratta il nido ma il nido da quanto tempo cel 'hai? se da molto ti consiglio di toglierlo e rimetterlo dopo un mesetto se invece lo hai messo da poco lasciacelo e aspetta la vitamina E nn serve per farli accoppiare ma serve per stimolarli alla riproduzione
|
Torna sù |
|
|
_9isa3_ Senior Member
|
Postati: 26 marzo 2009 at 18:00 | IP Logged
|
|
|
il nido ce l'ho da circa una settimana. poi del fatto della vitamina E lo so ke serve x stimolare la riproduzione...ho sbagliato a scrivere (è la stessa cosa?...mi sto confondendo xD). comunque del fatto del comportamento dei due ok, bene, allora è normale :P grazie!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2009 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
ok allora lascia il nido e aspetta fornisci cibo a volontà e lasciali tranquilli il + possibile
|
Torna sù |
|
|
_9isa3_ Senior Member
|
Postati: 26 marzo 2009 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
....