] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Consiglio! Età cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dolly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 aprile 2009 at 18:28 | IP Logged Quota dolly

Questa cocorita, che ho acquistato a Natale, che età può avere? Non mi sembra abbia cambiato molto il suo aspetto da quando l'ho comperata.
Mi piacerebbe metterle il nido, visto che il suo compagno è sicuramente adulto, ma nello stesso tempo non voglio precorrere i tempi!
Aspetto consigli...

Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Postati: 02 aprile 2009 at 19:52 | IP Logged Quota Rossy93

Secondo me potresti pure mettere il nido perchè si vede l'iride e questo è un segno ke è abbastanza grande e poi bisogna anke vedere se sono affiatati e questa informazione ce la puoi dare tu!Ciao ciao!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 02 aprile 2009 at 19:53 | IP Logged Quota sacimoanbi

per me è giovane viste le righe sul capo... e poi dai colori mi sa che le deve prima comparire l'iride bianco intorno alla pupilla, ma aspetta i consigli degli esperti.
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 aprile 2009 at 19:55 | IP Logged Quota Rossy93

Scusa sacimoanbi se non mi sbaglio le righe sul capo nn c'entra sull'età!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Postati: 02 aprile 2009 at 20:30 | IP Logged Quota dolly

Anch'io mi aspettavo che l'iride diventasse bianca, ma è così da quando l'ho comperata e non è mai cambiata di colore.
Per quanto riguarda l'affiatamento posso dire che si scambiano il cibo: è il maschio che imbecca la femmina.
Lei però è piuttosto scontrosa e a volte si rivolta beccandolo e allargando le ali all'attaccatura. Non so cosa voglia dire! La femmina dell'altra coppia che possiedo e che ha già prolificato, non ha mai fatto così.
Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 aprile 2009 at 20:40 | IP Logged Quota Rossy93

Sinceramente nn ti so dire cosa vuoglia dire questo comportamento forse xkè nn si fida ancora allora forse dovresti aspettare ancora un po x mettere il nido e quando si affiatano di più allora lo inserisci!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 aprile 2009 at 21:09 | IP Logged Quota Phoebe82

in alcuni soggetti l'iride appare dopo qualche mese.. per esempio io ho dei giovani nati a gennaio che gia lo presentano.. quindi nn è del tutto affidabile.

bellissima

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 02 aprile 2009 at 21:23 | IP Logged Quota Lucrezia88

cmq che io sappia le ondulature crescendo si diradano vicino agli occhi...e cominciano quindi più indietro!!!!!!!!!!!!!per me ha all'incirca sette mesi,ma magari chi ne sè di più potrà darti più sicurezza!!!!!!!!!!cmq molto bella!!!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 02 aprile 2009 at 21:58 | IP Logged Quota sandman

Esattamente così. Alla nascita e nei primi mesi le ondulazioni (ondulature...non ho mai capito quale sia la forma corretta!) arrivano fino alla cera. Ma già nei primissimi mesi cominciano a retrocedere e si assesteranno in una curiosa, elegante forma a "ferro di cavallo" con le estremità che tagliano in 2 le cavità oculari e la parte centrale molto arretrata sulla fronte.

In questo esemplare a trarre in inganno può essere il fatto che non si tratta di un semplice FG 2, ma anche di un'opalino, la cui caratteristica distintiva è data proprio dalla quasi totale scomparsa delle ondulazioni dal capo e dalla nuca. Però nonostante questo si riescono chiaramente a distinguere delle ondulazioni sbiadite, pressochè grigie, e queste mi sembrano grossomodo abbastanza simili a quelle di un esemplare "adulto". L'iride è nettamente delineata (in questo caso non è di un bianco virginale, ma grigiastra, comunque è sempre iride chiara), ma la cera è chiara, abbastanza lontana da un picco ormonale. Credo sia pronta per una cova.

In ogni caso prima di mettere i nidi ti consiglio di verificare un buon affiatamento con il maschio e di fare in modo che sia l'unica femmina presente nella gabbia. Auguri!

Ma comunque

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 02 aprile 2009 at 23:35 | IP Logged Quota zetacor

Quota: sandman

Esattamente così. Alla nascita e nei primi mesi le ondulazioni (ondulature...non ho mai capito quale sia la forma corretta!) arrivano fino alla cera. Ma già nei primissimi mesi cominciano a retrocedere e si assesteranno in una curiosa, elegante forma a "ferro di cavallo" con le estremità che tagliano in 2 le cavità oculari e la parte centrale molto arretrata sulla fronte.

In questo esemplare a trarre in inganno può essere il fatto che non si tratta di un semplice FG 2, ma anche di un'opalino, la cui caratteristica distintiva è data proprio dalla quasi totale scomparsa delle ondulazioni dal capo e dalla nuca. Però nonostante questo si riescono chiaramente a distinguere delle ondulazioni sbiadite, pressochè grigie, e queste mi sembrano grossomodo abbastanza simili a quelle di un esemplare "adulto". L'iride è nettamente delineata (in questo caso non è di un bianco virginale, ma grigiastra, comunque è sempre iride chiara), ma la cera è chiara, abbastanza lontana da un picco ormonale. Credo sia pronta per una cova.

In ogni caso prima di mettere i nidi ti consiglio di verificare un buon affiatamento con il maschio e di fare in modo che sia l'unica femmina presente nella gabbia. Auguri!

Ma comunque

anke x me è pronta x riprodursi,,,,,solo aggiungo ke il nido invece lo dovresti mettere x invogliare lei a mettere su famiglia e d conseguenza a nn fare storie con il maskietto,,,mettendo il nido lei cambierà xkè il komportamento ke descrivi e tutto normale,,,il maskio dopo ke gli passa il cibo e gli fa i grattini lui vorrebbe consumare,,,ma la femmina nn avendo casa ((nido)) lo respinge bekkandolo ed e tutto normale,,,,,mettici subito il nido e vedrai ke sarà lei a cercarlo.....

Modificato da zetacor on 02 aprile 2009 at 23:39
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8340 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]