] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: La loro vera "musica"... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2009 at 16:03 | IP Logged Quota sandman

Ragazzi, so che molti di noi intrattengono abitualmente i loro piccoli amici con l'ascolto di un cd musicale...con i miei Mozart riscosse un successo strepitoso, ma ora in voliera sono lontani dall'impianto hi-fi e pure dal computer...

Però adesso mi sono imbattuto in un'operazione geniale, che non avevo mai sentito prima, un'idea assolutamente semplice ma davvero rivoluzionaria, come sono a volte le idee semplici...magari a molti di voi è già nota, ma in ogni caso può risultare nuova ad altri.

Su youtube è promosso un cd dal titolo "Happy Budgies" che consiste nella semplice registrazione di un'ora dei versi di uno stormo di ondulati ripresi dal vivo nelle praterie dell'Australia. Le didascalie ribadiscono che gli ondulati sono uccelli sociali, che hanno bisogno di sentirsi parte dello stormo.

Una soluzione che mi sembra molto interessante per quanti di voi siano assenti da casa molte ore al giorno e non abbiano a disposizione una voliera in cui alloggiare molte coppie...

http://www.youtube.com/watch?v=Hz6L8dlGYkQ&NR=1

Non so quanto sia forte da parte loro il riconoscimento di questi suoni (il loro apparato uditivo è molto diverso dal nostro), però magari chi ha il pc collegato ad un potente apparato di amplificazione, magari in dolby, può provare con i pochi minuti di youtube e dirci se i suoi pappi hanno gradito...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2008
Postati: 03 aprile 2009 at 16:10 | IP Logged Quota Pink_Phoenix

piu che hai miei mimmi..piacciono a me quei suoni...mi rilassano...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 03 aprile 2009 at 17:24 | IP Logged Quota Phoebe82

azz se metto questa musica in voliera ehehe è finita... mi pare di sentire i loro canti con questo cd eheheh che poi nn so se avete notato ma se uno canta, dopo un altro canta ancora piu forte ihihiih fanno piu caos loro delle calopsite che nn cantano mai tutto il giorno.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 03 aprile 2009 at 18:01 | IP Logged Quota sandman

Certamente non mi sento di consigliare l'acquisto a chi come te ha già 1/4 della popolazione australiana di psittacidi in casa. Anch'io che ne ho soltanto 7 non ci penso a metterlo su, sono già abbastanza vivaci di loro...ma per chi ha una coppia singola, particolarmente se questa appare troppo tranquilla o statica, e magari sta quasi tutto il giorno fuori casa, beh a questi mi sento di consigliarlo, sono abbastanza convinto che potrebbe aumentare la vivacità e forse pure la prolificità della coppia...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 03 aprile 2009 at 18:10 | IP Logged Quota kiara93

Io ho una coppia e ti posso assicurare ke sono super attivi di conseguenza poco tranquilli e x niente apatici   Proverò a fargli sentire il video, vediamo ke succede Certo ke strano vederli tutti identici!! Ormai sn abituata a vedere le + stane mutazioni!!
Grazie x il link Sand!!!!

Senior Member

Iscritto dal: 01 marzo 2009
Postati: 03 aprile 2009 at 20:11 | IP Logged Quota Top-Gun

hahah ke f**ata...
Torna sù Versione stampabile Viste Top-Gun's Profilo Ricerca altri post di Top-Gun
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 04 aprile 2009 at 12:38 | IP Logged Quota Phoebe82

Si hai ragione Giuseppe, io magari potrei farne uno di questi cd  però la tua idea è ottima, per le piccole coppie o anche per i piccoli in quarantena o in cura... per farli sentire meno soli.. potrebbe essere una sorta di musicaterapia?  

Ottima idea Giuseppe!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
_9isa3_
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2009
Postati: 04 aprile 2009 at 14:04 | IP Logged Quota _9isa3_

proverò anch'io! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 04 aprile 2009 at 14:51 | IP Logged Quota Amed

bella idea 

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
shiben
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Postati: 04 aprile 2009 at 18:26 | IP Logged Quota shiben

Ho provato subito a far partire il video

Entrambi si sono subito girati a vedere cosa fosse...Poi il maschietto ascoltava incuriosito, si è avvicinato da dove veniva il suono, ha iniziato a saltare ed ha iniziato a cantare pure lui...

Grande cosa per chi li lascia soli
Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]