Postati: 03 aprile 2009 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, so che molti di noi intrattengono abitualmente i loro piccoli amici con l'ascolto di un cd musicale...con i miei Mozart riscosse un successo strepitoso, ma ora in voliera sono lontani dall'impianto hi-fi e pure dal computer...
Però adesso mi sono imbattuto in un'operazione geniale, che non avevo mai sentito prima, un'idea assolutamente semplice ma davvero rivoluzionaria, come sono a volte le idee semplici...magari a molti di voi è già nota, ma in ogni caso può risultare nuova ad altri.
Su youtube è promosso un cd dal titolo "Happy Budgies" che consiste nella semplice registrazione di un'ora dei versi di uno stormo di ondulati ripresi dal vivo nelle praterie dell'Australia. Le didascalie ribadiscono che gli ondulati sono uccelli sociali, che hanno bisogno di sentirsi parte dello stormo.
Una soluzione che mi sembra molto interessante per quanti di voi siano assenti da casa molte ore al giorno e non abbiano a disposizione una voliera in cui alloggiare molte coppie...
http://www.youtube.com/watch?v=Hz6L8dlGYkQ&NR=1
Non so quanto sia forte da parte loro il riconoscimento di questi suoni (il loro apparato uditivo è molto diverso dal nostro), però magari chi ha il pc collegato ad un potente apparato di amplificazione, magari in dolby, può provare con i pochi minuti di youtube e dirci se i suoi pappi hanno gradito...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|