Postati: 03 aprile 2009 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
Mah come ondulazioni direi che più o meno ci siamo (considerando che è una femmina di corporatura esile e quindi ha anche il capino più piccolo e le ondulazioni tendono a concentrarsi). Ma ricordate che le ondulazioni non sono affatto un criterio per determinare la maturità sessuale. Al sesto mese nella maggioranza dei casi sono già retrocesse, ed è ancora presto per pensare alle cove. Se l'iride come dici è grigiastro e non bianco, ma ben marcato e visibile (non una strisciolina appena accennata quando muove gli occhi, ma un bel cerchietto chiaro e distinto) allora potresti anche tentare. Ma l'età proprio non la sai??? Da quanto tempo ce l'hai?
Ad ogni modo mi sembra ancora in fase di muta (gli spot sono in disordine e le "perle" della collana quasi assenti) e in questo periodo è fortemente sconsigliabile di farli covare. Inoltre non è che sia proprio in picco (il che non impedisce la cova, ma certo diminuisce la possibilità di fecondazione delle uova). Aspetta che sia ben in ordine e affiatata col maschio e poi metti i nidi.
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|