] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Bisogna mettere la seg. in un nido vecch? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sasuke
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 10 aprile 2009 at 09:26 | IP Logged Quota Sasuke

Ciao a tutti ,

Quando prendiamo un nido di solito c'è un bastoncino di legno ke la femmina becca x fare la segatura.Ma in un nido vecchio dove c' è stata di già una cova  ed il nido è disinfettato si deve mettere o no la segatura (x far si ke covino) ????

Grazie x ki mi risponde

By Sasuke

Torna sù Versione stampabile Viste Sasuke's Profilo Ricerca altri post di Sasuke
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 10 aprile 2009 at 09:49 | IP Logged Quota AleX88

si e no...cioè dipende se è asciutto all'interno e nn ankora umido non serve anke perkè alcune coco nn lo sopportano e lo ributtano fuori quindi fai un pò te io lascerei tutto come sta anche perkè la segatura la fanno rosicchiando il bordo del nido e  il buco dentro 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
luss
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 09 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 aprile 2009 at 10:09 | IP Logged Quota luss

ciaooo, sasuke se le tue coco si vogliono far male ti consiglio di nn mettere il coperkio al nido!! ^_^

by luss

Torna sù Versione stampabile Viste luss's Profilo Ricerca altri post di luss
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 10 aprile 2009 at 10:51 | IP Logged Quota AleX88

luss ma ti cali? 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 10 aprile 2009 at 11:07 | IP Logged Quota Valerio

Sasuke, di solito la segatura non necessita, nel senso che sgrattocchiano quel pochissimo che gli serve, al limite...ma nemmeno gli è necessario!

Se vuoi, cmq, puoi buttargliene un pizzicone dentro....se poi non la ributta fuori lei per pulire...    ^___^

luss, non dare consigli del cavolo: se le tue coco si fanno male non è certo per il coperchio del nido, ma per TUOI errori di allevamento....e se vuoi affrontarli in mnodo serio, controlla le risposte ai tuoi post ed entra nell'ordine di idee anche di ASCOLATRE i consigli.

Non ultimo: non scrivere più così maiuscolo (equivale a un linguaggio GRIDATO), oltre che fuori posto, o sarò costretto a provvedere per la tranquillità del forum...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 10 aprile 2009 at 11:18 | IP Logged Quota Vosy

Mi sa ke nn ho capito.

Allora... Sasuke dice ke "..nei nidi nuovi c'e' il bastoncino ke serve alla femmina x fare la segatura.."  Il bastoncino serve come posatoio x entrare nel nido...nn x fare la segatura. Poi, le femmine "grattano" il fondo del nido x fare un po' di segatura, ma e' piu' "un idea della femmina", da' il senso di preparare il nido ma nn gli serve la segatura. Alcuni la mettono quando i piccoli sn cresciuti x farli stare al pulito e all'asciutto (io metto lo scottex)...ma anzi, se lo metti nel nido prima ke faccia le uova, la femmina si arrabbia e lo butta tutto fuori.

Luss dice ke "se le tue coco si vogliono far male" ( ke sono, masochiste?!)  "..ti consiglio di nn mettere il coperchio al nido" ....intanto, come fanno a farsi male con il coperchio del nido??? E poi... ma scusa, se togli il coperchio, nn scappano????  Ke ci metti, la rete? ... forse nn ho capito...

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
tittilu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2009
Postati: 10 aprile 2009 at 22:25 | IP Logged Quota tittilu

Quota: Sasuke

Ciao a tutti ,

Quando prendiamo un nido di solito c'è un bastoncino di legno ke la femmina becca x fare la segatura.Ma in un nido vecchio dove c' è stata di già una cova  ed il nido è disinfettato si deve mettere o no la segatura (x far si ke covino) ????

Grazie x ki mi risponde

By Sasuke

Torna sù Versione stampabile Viste tittilu's Profilo Ricerca altri post di tittilu
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 11 aprile 2009 at 08:15 | IP Logged Quota -[luca]-

anchio tempo fa ho fatto una domanda simile e mi sconsigliarono di mettere segatura o altro
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 11 aprile 2009 at 09:19 | IP Logged Quota daniela68

Quoto assolutamente Valerio e Vosy.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 11 aprile 2009 at 10:21 | IP Logged Quota Vosy

Allora forse nn ho capito.. Tittilu xke' quoti una domanda senza risp?  Luca, io penso ke ti abbiano consigliato di metterci la segatura quando i piccoli sn nati..no prima. Le coco nn hanno bisogno di nulla x covare, nn fanno il nido

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]