Autore |
|
koko Senior Member
Iscritto dal: 16 aprile 2009 Italy Post: 206 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
Gente ; ho un disperato bisogno d' aiuto: il mio cocoito ha fatto una cosa terribile!!!!!Ha acchiappato un coco perla testa e giela tutta rotta!!!!! per poko gli levava l' occhietto!!!! Ma perchè lottano!? e perchè nessuno vuole + bene alla mia coco?!? Ora ho messo al moribondo in "cella d' isolamento" e sembra ke vada tutto bene eccetto 2 cose: le piume nn gli rikrescono + e poi sta impazzendo xke vuole andare dalle altre ma se la rimtto insieme tutti la ammazzano!!!!!!! Che faccio?!? aiuto plz!!!!!!!!
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 aprile 2009 at 20:12 | IP Logged
|
|
|
lasciali divisi disinfetta le ferite e le piume vedrai ke ricresceranno
|
Torna sù |
|
|
Noddro Groupie
Iscritto dal: 20 aprile 2009 Italy Post: 63 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 aprile 2009 at 20:44 | IP Logged
|
|
|
si inizialmente gli darà fastidio stare da solo, poi si abitua...
meglio solo ke maciullato...
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
che peccato...alcune volte capita che prendano qualcuno di mira..chissà perchè!!!!!!!!!!!!io fossi in te nn rischierei...ma potendo comprerei una femminuccia e li lascerei insieme!!!!!!!!!!!!!!!!1
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lucrezia88 ...ma potendo comprerei una femminuccia e li lascerei insieme!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace per il tuo cocorito,spero si rimetta presto.
Per il resto quoto Lucrezia88.
|
Torna sù |
|
|
koko Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2009 at 21:32 | IP Logged
|
|
|
=) il mio cco s riprende ke bllo =)=)=)=) è un vero mangion poi U.U mASPERIMO KE TUTT GLI RICRESCA ( PIUME , TESTA , CROSTA ) X ORA è TUTTO OK Xò HA UN VISINO TRISTE DI SOLITUDINE :( IO PERò CERCO COMUNQUE DI TIRARLE SU IL MORALE ...
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2009 at 23:27 | IP Logged
|
|
|
Mammamia Bianca!!!! Ma tutte a te...non capisco. Più che un veterinario aviario a te ci vuole un esorcista.
Nel caso delle femmine perdonami ma te la sei andata a cercare, ma per i maschi dev'esserci dell'altro. Controlla che lo spazio in gabbia sia sufficiente ad alloggiarli tutti con molto agio. Che non ci siano disparità nel numero tra maschi e femmine. Che le coppie siano ben formate e solide (ti consiglio di formarle in gabbie separate e al limite poi di riunirle in una voliera).
Ma per il momento separa tutti i litigiosi. Cura i loro nervi con 1/4 di camomilla nei beverini e 1/2 pasticca di lievito di birra nel pastoncino. Falli rimettere completamente e aspetta a rimetterli insieme. Magari rinuncia a tenere i nidi almeno fino a settembre (almeno per le femmine).
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
PaolaD Newbie
Iscritto dal: 12 febbraio 2009 Italy Post: 9 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 maggio 2009 at 13:15 | IP Logged
|
|
|
Ho una domanda da farti: erano due coppie? Cioé, i due maschi che hanno lottato e due femmine?
Allora, se erano a coppie devi assolutamente mettere con lui la sua femmina, altrimenti le due femmine inizieranno a combattere tra loro. In questo modo, riuscirai anche a risolvere il suo problema di solitudine. Non rimetterlo assieme all'altro maschio, per ora.
Spero di esseri stata d'aiuto!
|
Torna sù |
|
|
Turpial Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2008 Italy Post: 407 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 maggio 2009 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
Beh, che due maschi si facciano la lotta è un pò
strano...solitamente sono molto pacifici.... hai fatto bene a
dividerli e lasciali così. Il solitario si abituerà, altrimenti
mettigli una compagna.
__________________ Alessandro
|
Torna sù |
|
|
koko Senior Member
|
Postati: 26 maggio 2009 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
Scuatemi se vi rispondo a tutti molt tardi ma nn trovavo + qst dikussione!Cmq paola la coppia era una... forse ho fatto l'errore nel mettere una femmina e molti maski ma la maggir parte dei maski sene stava tranquillo dalla sua parte senza scocciare nssuno.Anche qst moribondo sene stava tranquillo sl k el' hanno preso di mira senza motivo!!
|