Autore |
|
lukino1985 Groupie
Iscritto dal: 24 aprile 2009 Italy Post: 81 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 aprile 2009 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
Qualche anno fa allevavo cocorite..ora mi la mia morosa aveva un maschio e abbiamo deciso di fare 2 coppie e metterle in una voliera(assieme ad una di calopsite)..fino a qui tutto ok..il problema è che..il maschio che avevamo prima ora corteggia il nuovo maschio arrivato..e una delle due femmine rincorre anche lei lo stesso maschio..mentre il maschio vecchio la vuole tenere lontana..che fare??????che pensare????è solo 4 o 5 giorni che sono assieme....spero capiscano come.....gira il mondo.............
Modificato da lukino1985 on 26 aprile 2009 at 15:33
|
Torna sù |
|
|
Noddro Groupie
Iscritto dal: 20 aprile 2009 Italy Post: 63 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 aprile 2009 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
nn ho capito bene...un maschio ke corteggia un altro maschio???
mi sembra un po strano...
comunque osservale, sarà solo un momento, deve concentrarsi sulle femmine...
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 aprile 2009 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
Si puo'capitare che tra due maschi ci siano delle effusioni,lo fanno per amicizia,ma poi tutto finisce li'.
Modificato da sanny on 25 aprile 2009 at 22:09
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny Si puo'capitare che tra due maschi ci siano delle effusioni,lo fanno per amicizia,ma poi tutto finisce li'.
|
Torna sù |
|
|
lukino1985 Groupie
|
Postati: 26 aprile 2009 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
lo spero che tutto finisca li......si comunque è come avete capito...ora però penso che stiano iniziando a capire..sono un po tutti agitati..le femmine perlustrano i nidi e si rincorrono un po tutti per la voliera..nel giro di qualche giorno dovrebbero scegliersi..magari tra qualche giorno prendiamo un altra coppia..intanto le calopsite procedono nella loro cova anche se l'uovo non sembra si scaldi...anche se ho letto che di solito iniziano a covare dopo il secondo e terzo uovo..questo è il primo...speriamo..
|
Torna sù |
|
|
tittilu Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2009 Italy Post: 372 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2009 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
E' capitato anche a me. Tranquillo, dopo un pò gli ormoni prendono il sopravvento.
Ciao
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2009 at 20:56 | IP Logged
|
|
|
Si nn preokkuparti dagli il tempo d'ambientarsi e d scegliersi frà loro,,essendo due maski estranei x 1 o 2 gg sn sempre attaccati,,x capire ki deve comandare,e si danno anke delle bekkate,,nn appena il + forte vincerà allora tutto finirà e può succedere pure ke si prende tutte e 2 le femmine e all'altro nn lo fa avvicinare a nessuna delle femmine,,oppure si sceglie lui la sua femmina e l'altra la lascia all'altro,,insomma anke fra koko ce il capo ke comanda,,,((questo succede solo tra koko adulti)),,se uno dei tuoi maski è giovincello allora giokano soltanto xkè ankora al pikkolo nn c'interessano le donne.....
|
Torna sù |
|
|
lukino1985 Groupie
|
Postati: 26 aprile 2009 at 21:04 | IP Logged
|
|
|
NO....ALLORA..TRA TUTTI COMANDA LA FEMMINA ESTRANEA AL TRIANGOLO..POI C'è IL MASCHIO QUELLO PSEUDO FRU FRU..
|
Torna sù |
|
|
lukino1985 Groupie
|
Postati: 27 aprile 2009 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
...
|
Torna sù |
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2009 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Ma hai messo le due coppie di cocorite con una coppia di calopsitte già in cova, per giunta??
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|