Postati: 29 aprile 2009 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Non bisogna mai far stare due femmine nella stessa gabbia specie se una delle due è in cova e l'altra addirittura senza compagno. E' naturale che per gelosia si sia voluta impossessare del nido e abbia ucciso la sorella.
Ripeto quanto detto da Michele...mai 2 femmine in cova nella stessa gabbia, specialmente con 1 o 2 nidi soltanto...non so più in che lingua dobbiamo scriverlo per essere ascoltati.
Mi dispiace moltissimo per la tua piccola. Quanto ai sentimenti di odio, gelosia, vendetta e simili, sono solo finzioni che noi adottiamo per spiegarci i loro comportamenti. Non esiste odio o amore fraterno tra queste bestiole, tantomeno invidia e gelosia. Esiste solo il sacrosanto istinto a riprodursi e se questo viene tenuto sottocontrollo togliendo i nidi anche una convivenza tra femmine può funzionare. In caso contrario tutto quello che si scatena è il bisogno di riproduzione e la necessità imprescindibile di trovare un luogo da sistemare per la deposizione. Non importa se questo è già occupato o se c'è dentro la sorella.
Quindi per favore non prendertela con Zack e la prossima volta metti il nido solo se non ci sono altre femmine in giro.
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|