Postati: 04 maggio 2009 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti...
da 3/4 anni ho un coco maschio, e dato il lungo tempo sono sicuro ke e' maggiorato... questo inverno sono andato nel mio pet-shop di fiducia e gli ho chiesto al negoziante, se possibile, di vendermi una coco gia' matura x la riproduzione, lui e' andato nel retro bottega e mi ha venduto una coco gia' matura, cioe' pronta x la riproduzione! Il maschio ha la cera di colore azzurra e la femmina di colore marroncino... e so ke quando i cocoriti hanno le cere colorate in questo modo sono pronti per la riproduzione! Ecco il punto e' che ancora non mi hanno fatto le uova e il maschio non entra nella casetta [nido], tuttapiu' gli da qualche beccata nel buco... mentre la femmina entra ed esce di continuo e da un po di tempo vedo ke sta per un tempo maggiore nel nido, rispetto a prima, e scava o rosicchia il fondo, ma non e' gonfia da uovo! ke devo fare? esistono delle vitamine per la riproduzione?
p.s. il mio coco per un periodo e' stato un po' male... tremore, arruffamento delle piume, e tuttora starnuta...anke se mi sembra ke si sta riprendendo...esistono vitamine anke x lui?
grazie preventivamente x qualsiasi risposta!
qst post l'ho messo anke nella sezione "i piccoli" !!!
|