Autore |
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 maggio 2009 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi cado dalle nuvole, sono alla prima cova, senza alcuna precedente esperienza, mi è stato detto che è troppo tardi per far covare le coco,per via del caldo imminente e le mie hanno il nido dai primi di Maggio, si accoppiano e la femmina passa 3/4 del tempo nel nido.. Che faccio tolgo il nido,o c'è il rischio che la femmina abbia l'uovo in "creazione"? Se avessi saputo da subito,non l'avrei neppure messo il nido.. I miei coco sono dentro casa..rischiano ugualmente? Cosa rischiano se lascio il nido?E se lo tolgo? Aiutooo!!
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 maggio 2009 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
se ti puo' consolare la mia coppia ha 4 uova, laprima deposta il 3 maggio...sono all'aperto e la femmina sta benissimo...cmq mi ricordo che la mia ha deposto dopo 2 gg che aveva una leggera protuberanza nell'addome basso, cmq secondo me se sono in casa non dovrebbero avere troppo caldo...cmq speriamo che se depongono lo facciano subito...se no la cova in pieno giugno e' veramente micidiale!! cmq aspetta il consiglio di esperti...per me e' la prima volta...
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 13 maggio 2009 at 21:15 | IP Logged
|
|
|
Grazie Saci, per ora non vedo protuberanze, solo la cloaca
un po spiumata x l'accoppiamento...aspetto qualche altro
parere,sarei più propensa per togliere il nido al fine di
evitare rischi inutili..
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 14 maggio 2009 at 10:44 | IP Logged
|
|
|
Stamattina ho trovato delle cacchette ENORMI sul fondo gabbia,presumo Birba stia x sfornare il suo primo ovetto.. Nessuno mi sa consigliare che fare?
E' troppo tardi per togliere il nido?
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 maggio 2009 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
ormai lasciala fare quando fanno le cacche grosse stanno per deporre
|
Torna sù |
|
|
vivaloris86 Groupie
Iscritto dal: 13 maggio 2009 Italy Post: 38 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 maggio 2009 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
Scusate la mia ignoranza.. ma se le coco sono in casa.. non c'è una temperatura differente che tenerle in esterno? in casa mia (sono al nord) verso giugno si arriva al massimo a 24-25 gradi.. non mi sembra una temperatura così eccessiva o c'è qualche fattore che tralascio?
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 maggio 2009 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: AleX88 ormai lasciala fare quando fanno le cacche grosse stanno per deporre
Ciao Civetta,,,,ormai nn tokkarer niente,,xkè l'ovetto è in arrivo,,,fai fare questa cova e poi togli il nido.....
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 15 maggio 2009 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazzi, seguirò il vostro consiglio..anche se con una certa preoccupazione!
Per quanto riguarda le temperature, io vivo in sardegna.. però c'è da dire che da un paio d'anni il caldo vero arriva in ritardo...(metà luglio) speriamo anche quest'anno! Probabilmente da questo punto di vista più si sta a Nord e meno si hanno problemi col caldo..
|
Torna sù |
|
|