Iscritto dal: 11 marzo 2009 Italy Post: 60 Sesso: Maschio
Postati: 20 maggio 2009 at 22:04 | IP Logged
Ragazzi avrei bisogno di una mano. Ora che le coco si sono ambientate nella loro nuova bella volierona ho deciso di provare a mettere il nido per vedere un pò che succedeva (ci sono 2 femmine però 1 è piccola quindi nn penso possano generarsi litigi). Risultato: i 2 maschi sembrano quasi impauriti dalla novità e passano il tempo nella parte bassa della voliera lontano dal nido, le femmine invece nn lo considerano nemmeno di striscio. Insomma che devo fare? avevo pensato che mettendo il nido magari i maschi risvegliassero un pò di testosterone invece continuano a coccolarsi fra loro e le femmine fanno lo stesso (mi sa che sono tutti e 4 un pò confusi sul sesso). Voglio dei pulletti HELP!!!
__________________ ...Credo che non sia tutto qua; però, prima di credere in qualcos'altro, bisogna fare i conti con quello che c'è qua...
e allora mi sa che crederò primo o poi in qualche dio...
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
Postati: 20 maggio 2009 at 22:07 | IP Logged
Qui nel forum, ho notato che la maggioranza dei membri che tengono le cocorite in voliera, quando decidono di farle riprodurre, spostano la coppia prescelta in apposita gabbie da cova. Così sono più "concentrate" e si evita il rischio di liti anche micidiali...
Iscritto dal: 22 agosto 2008 Italy Post: 407 Sesso: Maschio
Postati: 21 maggio 2009 at 15:51 | IP Logged
Io in voliera ho 21 cocorite tra maschi e femmine...ho
messo i nidi e tutto è andato bene. Tieni conto che è
normale che all'inizio siano un pò spaventate da un oggetto
"strano" mai visto prima di allora. Dagli tempo di
familiarizzarci e vedrai che filerà tutto liscio.
Iscritto dal: 26 marzo 2008 Italy Post: 171 Sesso: Femmina
Postati: 21 maggio 2009 at 16:34 | IP Logged
Io non ho mai messo il nido perchè non avrei il tempo di gestire la covata, ma ti consiglio di controllare nel sito se è il periodo giusto: sta venendo avanti il caldo...
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 21 maggio 2009 at 23:56 | IP Logged
Ha ragione Alla,,,io t consiglio d far passare l'estate,,poi a settembre metterai 4 nidi e nn 1 solo,,sparsi x la voliera,,,,ma se parli d volierone x facilitare la cosa ((sempre a settembre xò)) t consiglierei d metterci dentro altre 2 coppie xò ricorda ke poi i nidi a disposizione delle 4 coppie devono essere minimo 8,,, così funzionerà d sikuro,,,+ coppie + invidia + cove,,, se vedi ke nn và allora passa alla selezione in gabbie singole ((da cova))...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7695 secondi.