] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: accoppiamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andros 94
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 22 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 maggio 2009 at 16:23 | IP Logged Quota andros 94

cari amici del forum; vi voglio sottoporre un problema che riguarda la mia coppia di cocorite. 

E da circa un mese che ho messo a disposizione il nido, solo da venti la femmina ha iniziato a entrare e a sistemarlo e qualche volta il maschio la corteggiava senza buon esito ma allora nessun accoppiamento. Tuttora la femmina continua ad entrare nel nido e gli da ritoccate e quando il maschio la corteggia (ora molto piu frequentemente) la femmina lo scaccia. Premetto che li ho gia da febbraio e vanno d' accordissimo perche si coccolano sempre.

Riusciranno ad accoppiarsi ???

Torna sù Versione stampabile Viste andros 94's Profilo Ricerca altri post di andros 94
gimbo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 settembre 2008
Postati: 22 maggio 2009 at 16:29 | IP Logged Quota gimbo

Ciao Andros, io non sono una grande esperta ma so, dalla mia unica esperienza che, una volta che li ho appesi in un posto dove non si sentivano disturbati si sono accoppiati alla grande e da quel momento non li ha fermati più nessuno. 

buona fortuna!!!

Torna sù Versione stampabile Viste gimbo's Profilo Ricerca altri post di gimbo
andros 94
Newbie

Newbie

Postati: 24 maggio 2009 at 17:58 | IP Logged Quota andros 94

secondo me è la femmina che non vuole....
Torna sù Versione stampabile Viste andros 94's Profilo Ricerca altri post di andros 94
andros 94
Newbie

Newbie

Postati: 24 maggio 2009 at 18:08 | IP Logged Quota andros 94

c'è un periodo per l' accoppiamento, o lo fanno tutto l' anno?

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 24 maggio 2009 at 19:06 | IP Logged Quota zetacor

é sconsigliato proprio questo periodo,,fino a fine settembre....quindi t consiglio d togliere il nido e rimetterlo quando finisce il caldo cioè a fine settembre /metà ottobre.....
........e poi ne riparliamo........
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
andros 94
Newbie

Newbie

Postati: 31 maggio 2009 at 13:09 | IP Logged Quota andros 94

comunque non state rispondendo alle mie domande  cosi ne aggiungo altre alle vecchie e ve le ripropongo =

-cè un periodo per l'accoppiamento?

-che frutta-verdure devo dare e come?

-Ieri sera ho notato che la femmina,durante i soliti tentativi di corteggiamento del maschio, si tenva saldamente ai posatoi e sbatteva forte forte le ali

francesco77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 marzo 2008
Postati: 31 maggio 2009 at 13:21 | IP Logged Quota francesco77

si accoppiano tutto l'anno nn hanno un periodo in particolare però come già ti hanno scritto questo è il periodo + sbagliato x farli riprodurre xkè si stresserebbero troppo dato che andiamo x la stagione calda. x quanto riguarda la femmina è normale che si comporti cosi xkè potrebbe nn essere ancora pronta vedrai che quando sarà il momento si basserà sullo stecco e si farà coprire senza problemi. cmq credo sia megli levarle il nido e rimetterlo a metà sett. fidati!!!!! in estate si riempirebbero di parassiti e nn sai quanto è difficile levargleli. spero ti sia stato d'aiuto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 31 maggio 2009 at 13:26 | IP Logged Quota Civetta

Quota: andros 94

-cè un periodo per l'accoppiamento?

In natura si accoppiano nel periodo delle piogge che porta loro tanto cibo. In gabbia hanno cibo a disposizione tutto l'anno x cui non c'è un periodo prestabilito. Però si deve evitare di mettere i nidi durante l'estate perchè c'è troppo caldo e la femmina rischia parecchio.

-che frutta-verdure devo dare e come?

Frutta: quasi tutta, vedi nei post sull'alimentazione, ci sono tanti consigli!!

Verdura idem, occhio alla mela e la lattuga che sono lassative, il segreto è variare ogni giorno.

Come: appendi ad es. una fetta di mela con una molletta x bucato, per evitare che ci facciano la cacchetta sopra!

-Ieri sera ho notato che la femmina,durante i soliti tentativi di corteggiamento del maschio, si tenva saldamente ai posatoi e sbatteva forte forte le ali

Può essere nervosa o giocosa o aveva bisogno di sgranchirle un pochino..i miei lo fanno quando hanno bisogno di uscire!

Quoto Zetacor, togli il nido e ritenta a Settembre!!

Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]