] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Calo e cocorite... Ho fatto una cavolata? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mari1989
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 giugno 2009 at 02:08 | IP Logged Quota mari1989

Ciao a tutti...

allora questa è una domanda particolare, percè riguarda sia le calo che le cocorite

. ho una coppia di cocorite in cova, (2 uova vuote però , e un solo pullo nato di circa 4 giorni)... 

Allo stesso tempo ho una coppia di calo, durante la cova però la femmina non è molto assidua... anzi a dire la verita cova continuamente, ma poi quando esce, almeno per una volta al giorno sta fuori piu di due ora... e le uova diventano freddissime. So che le uova devono essere covate assiduamente perchè nel momento in cui l'uovo si raffredda completamente il piccolo dentro muore...

Le uova sono state covate per qualche giorno, poi la calo ha passato un intera notte fuori dal nido ed è rientrata la mattina. durante questo sono sicura che gli embrioni (se le uova erano feconde) sono probabilmente morti...

Ieri però a distanza di 4 giorni circa è stato deposto un altro uovo ancora...

A essere sincera ho agito forse in maniera affrettata, ma ci tengo davvero ad avere dei pulli di calo, e forse stupidamente ho preso l'uovo deposto e l'ho passato sotto la cocorita... Lei è tranquillissima, cova sia l'uovo che il suo pullo...

Volevo fare alcune domande a proposito. Ho accudito la calopsitte di un mio amico, a partire dai 9 giorni di vita. Adesso ha 3 settimane e sta benissimo...

quando nascera (se nascera) la calopsitte, mamma coco dara da mangiare anche a lei? (naturalmente aiuterei con imbeccate extra ecc..ecc...

e se non dovesse alimentarlo proverei a tirarlo su da subito... (è una cosa fattibile secondo voi?)

ultima domanda... dato che la cocorita, quando il pullo sarà grande abbastanza da non aver piu bisogno di essere riscaldato , non passera piu tempo a covarlo, lascerà stare anche l'uovo? e il pullo potrà in qualche modo riscaldarlo standoci a contatto?

ho qualche possibilita che si schiuda?

scusate delle mille domande... ma ho bisogno al piu presto di alcune risposte...

grazie in anticipo a tutto

Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 08 giugno 2009 at 09:44 | IP Logged Quota Phoebe82

mm ci dovrebbe essere una discussione di poly88 nella sezione calopsite, lei aveva dato due calopsite (adesso nn ricordo se le uova o i piccoli nati...) ad una cocorita, che ha alimentato mi pare fino a una settimana o qualcosa di simile..

tuttavia il tuo caso è un pò diverso, cioè, tu hai messo delle uova deposte ora, quindi nn in contemporanea di schiusa con quelle delle coco, ed sinceramente ho paura che la coco, nn li coverà fino alla fine... perchè passato il tempo di cova per lei...

le uova nn buone le hai lasciate alla calo? io le lascerei, controllerei che ora stia covando seriamente e poi rimetterei le suo uova buone alla calo... cosi lei potrà finire di covarle e poi alimentare i piccoli...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 giugno 2009 at 10:11 | IP Logged Quota poly88

infatti... ora gli hai messo un uovo che schiuderà frà 18 giorni... ed il piccolo di coco ha già 4 giorni quindi frà una settimana circa l'uovo non sarà più covato e anche se schiudesse con l'aiuto del calore del piccolo coco... non sarà più alimentato dalla coco...

le due uova di calo che misi alla coco in cova sono schiuse contemporaneamente con le uova della mamma adottiva e lei li alimentò fino a 1 sett non ricordo bene....
però poi ovviamente me ne dovetti occupare io... e cmq davo alcune imbeccate aggiuntive perchè la coco gliene dava poco o niente...
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 giugno 2009 at 18:36 | IP Logged Quota Phoebe82

ci sono novità???

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]