Iscritto dal: 14 maggio 2009 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
Postati: 10 giugno 2009 at 12:07 | IP Logged
ciao a tutti, sono nuova di questo (e di qualsiasi altro per la verità ) forum.
Avrei bisogno di un consiglio: da circa 1 anno ho una coppia di cocorite. Sono molto affiatati, cosicchè, senza grandi problemi a maggio sono nati tre deliziosi pulletti. Ora due sono già usciti dal nido e mi aspetto che a giorni anche l'ultimo (che è la mia passione) uscirà in esplorazione. Nel frattempo da qualche giorno la coppia ha ricominciato a scambirsi effusioni ed inequivocabilmente ad accoppiarsi.
Vengo al dubbio: Non appena l'ultimo novello abbandonerà il nido, potrò toglierlo, se ancora non vi saranno uova deposte, o è meglio aspettare una seconda, inevitabile direi, cova?
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 10 giugno 2009 at 15:10 | IP Logged
Se deciderai d togliere il nido,,,cosa ke puoi fare anke subito,,xkè penso ke l'ultimo pullo deve essere già bello grandetto e lo metti sul fondo,,,,la femmina deporrà qualke ovetto 1 o 2 sul fondo della gabbia e se nn dovrebbe rompersi lo prelevi e lo butti,,,,se ha da fare qualke ovetto ormai lo farà,,,xkè nn viane riassorbito,,,,se aravamo in altra stagione potevi far fare la 2°cova consecutiva ((naturalmente togliendo i pikkoli dalla gabbia man mano ke diventano autonomi ((circa 36-40 gg)) sennò c'è il riskio d'attakko ai pikkoli da parte dei genitori,,ma x fortuna nn succede sempre,,ma c sn casi anke ke li uccidono......io con il caldo nn t consiglio d fargli fare un'altra cova,,,quindi togli il nido e le ovette se li dovrà deporre li farà a terra,,,senza nido nn c saranno problemi d convivenza con i figli,,invececol nido saranno d'intralcio......
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi.