Postati: 13 giugno 2009 at 10:58 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti!
Spero sia la sezione giusta dove inserire il mio post...
Mi sono appena iscritta qui e volevo proporvi un mio problema...
Dunque, io ho una cocorita maschio, Totò (l'ho trovata per strada 2 anni fa!), che, ora, sta da sola; infatti, quando la trovai per strada e gli comprai gabbia e tutto il resto gli presi anche una compagna, che al momento dell'acquisto credevo femmina(infatti l'avevo chiamata Diana!) visto il colore rosa della cera ma poi si è rivelata essere un maschio (la cera gli è diventata viola col passare dei giorni...), ma io non lo sapevo vista la mia inesperienza con questi pappagalli (la mia prima cocorita è stata Totò nonostante ne desiderassi una come compagna da quando ero piccola) e lo scoprii solo quando pubblicai la foto dei due pennuti su un forum e mi fecero i complimenti per i miei "bei due maschietti". Così andai a negozio e in cambio di Diana mi feci dare una coco femmina perchè credevo che due maschi a lungo andare avrebbero cominciato a litigare (anche se di solito litigavano solo quando andavano a mangiare, poi, per il resto mi pareva stessero bene insieme). Così presi una nuova coco, MeglioPrima, che però venne a mancare pochi giorni dopo l'acquisto perchè (come seppi dalla veterinaria) gli aveva fatto male l'insalata (da quel giorno non ho più dato insalata ai pappagalli).
Quindi, con mio grande dolore, sono stata costretta a lasciare Totò solo perchè i miei non vogliono che prenda un'altra coco.
Tutta questa storia, per cercare di farvi capire un pò meglio il problema, che è questo: dopo che avevo preso Totò dalla strada, inizialmente era un pò diffidente, ma dopo averlo lasciato svolazzare un pò libero per casa aveva imparato a fidarsi di me, e spesso mi stava anche a zampettare sulla mano senza beccarmi e non si spaventava volando via se mi avvicinavo a lui; quando però è morta MeglioPrima è diventato più diffidente, e quando l'ho preso dalla gabbia per liberarlo un pò in casa come al solito e per fargli un pò di compagnia mi ha cominciato a beccare facendomi molto male, proprio come quando lo presi dalla strada.
Ora vorrei chiedervi: è capitata anche a voi una cosa simile? Come lo avete risolto? E cos'è che uò aver scatenato questa reazione nella mia coco? Ho forse sbagliato in qualcosa? Come potrei far ricominciare la coco a fidarsi di me?
|