Iscritto dal: 23 luglio 2005 Post: 35 Sesso: Non specificato
Postati: 13 ottobre 2005 at 20:31 | IP Logged
Ciao ragazzi...chiedo vostri pareri...?!Oggi tornato dal lavoro ho notato che la nuova mamma aveva la testolina sporca di sangue,mi sono subito allarmato ed ho provato a sentire se il piccolo era ancora nel nido....al primo toc toc ha "risposto"!!! Problema è che aprendo il nido e prendendolo in mano mi sono accorto che alla base della piccola coda c'era una crosta di sangue.....cosa potrebbe essere successo?!forse la mamma ha pizzicato il piccolo x farlo uscire dal nido essendo eventualmente pronta a una nuova cova?!se così fosse devo sperare che togliendola il babbo abbia la capacità di nutrirlo!!!!!?
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 14 ottobre 2005 at 13:25 | IP Logged
quanto tempo ha il cocoritino ? se è piccolissimo ancora la mamma pensa a lui e non depone a ltre ovette...se è grandicello il papà penserà a lui sempre che sia un buon padre il mio alla prima cova non ha alimentato nessuno dei suoi figli.........comunque tieni d'occhio la situazione
Postati: 15 ottobre 2005 at 00:39 | IP Logged
da quando ce l'ho è la sua prima cova....infatti ne è nato solo uno su quattro uova..non so se prima che io la prendessi avesse fatto altre cove.Ormai si avvicina al mese di età....ci ho perso il conto,non ci si riesce stare dietro,avrà 3 settimane.la coda è solo lunga 1-2cm circa!per le ferite voi che fate?solitamente lascio che gli guariscano da sole ma qst poverino è piccino e non so che fargli a quella crosta di sangue!è passato un giorno da quando me ne sono accorto...è ancora vivo quindi uno dei due gli sta dando la pappa,giusto?!
Postati: 15 ottobre 2005 at 14:46 | IP Logged
Sembra che stia bene adesso....per lo meno non ho trovato altre tracce di agressione da parte della madre!Adesso lei se ne sta sempre sul trespolo col suo compagno lasciando come ingrati il piccino nel nido. Bè...non appena esce dal nido e noto che si nutra da solo e svolazza x bene lo metto assieme al cochino nato qualche mese fa.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi.