] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: età delle mie coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ossodiseppia
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 26 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 dicembre 2009 at 12:25 | IP Logged Quota ossodiseppia

salve a tutti,
quando un paio di mesi fa ho preso questi 2 bellissimi esserini ho commesso l'errore di non chiedere al negoziante quanto avessero e adesso sarei curioso di sapere se sono ancora piccole o se sono già arrivate alla maturità sessuale.
vi allego due foto che spero possano farvi capire la loro età

Torna sù Versione stampabile Viste ossodiseppia's Profilo Ricerca altri post di ossodiseppia
Shinku
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Postati: 08 dicembre 2009 at 12:34 | IP Logged Quota Shinku

Dovresti fare una foto più ravvicinata per poter vedere oltre alla cera anche l'iride.
La femmina mi sembra molto giovane per affrontare una cova, dovresti togliere il nido per ora.
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 dicembre 2009 at 13:48 | IP Logged Quota maskolino85

Si, solo il maschio è adulto.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 08 dicembre 2009 at 16:40 | IP Logged Quota zetacor

C vorrebbero foto + kiare e ravvicinate x capire meglio,,,cmq si il maskio è + grande della femmina ke pare sia sui 5-6 mesi al max...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 09 dicembre 2009 at 02:09 | IP Logged Quota Anny76

Dalla foto il maschio sembra adulto,ma la femmina sembra giovane.Posta una foto piu' ravvicinata.

Comunque bella coppietta.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
ossodiseppia
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 26 novembre 2009
Postati: 09 dicembre 2009 at 10:42 | IP Logged Quota ossodiseppia

grazie a tutti per le risposte. appena mi sarà possbile posterò una foto più ravvicinata. purtroppo ho la fotocamera in riparazione e col cellulare più mi avvicino più la foto diviene sgranata e poco chiara.
seguirò il vostro consiglio e per adesso toglerò loro il nido, anche perchè la femmina lo usa come un gioco entrando e uscendo, bucherellando l'entrata col becco e soprattutto tendendo degli agguati alla sua dolce metà...infatti si apposta con la testa sull'entrata e a volte quando lui si avvicina si mette a tirargli la coda, ma lo fa in modo molto  delicato, proprio come un gioco. a me la cosa fa sorridere, ma da quanto ho potuto capire leggendo vari post sul forum il fatto che prendano il nido come una specie di rifugio non è bene.

grazie di nuovo a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste ossodiseppia's Profilo Ricerca altri post di ossodiseppia
Boy_Of_Damnation
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 novembre 2009
Postati: 09 dicembre 2009 at 15:25 | IP Logged Quota Boy_Of_Damnation

il maschio ha la cera molto più marcata e di un bel blu, inoltre ha le zampette grigie.. quindi è adulto.
 la femmina invece sembra davvero molto giovane.. colore della cera non ben definito o comunque non di quel bel marrone che dovrebbe essere in un soggetto adulto e ha le zampe rosate.. è troppo piccina per una cova  comunque sono davvero bellini 
Torna sù Versione stampabile Viste Boy_Of_Damnation's Profilo Ricerca altri post di Boy_Of_Damnation
Shinku
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Postati: 09 dicembre 2009 at 19:27 | IP Logged Quota Shinku

Quota: Boy_Of_Damnation
il maschio ha la cera molto più marcata e di un bel blu, inoltre ha le zampette grigie.. quindi è adulto.
 la femmina invece sembra davvero molto giovane.. colore della cera non ben definito o comunque non di quel bel marrone che dovrebbe essere in un soggetto adulto e ha le zampe rosate.. è troppo piccina per una cova  comunque sono davvero bellini 

La cera marrone non è indicativa della maturità sessuale del soggetto. Anche a 4-5 mesi hanno il picco ormonale.

Modificato da Shinku on 09 dicembre 2009 at 19:27
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
Lavezzi 86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 09 dicembre 2009 at 19:33 | IP Logged Quota Lavezzi 86

Quoto shinku, la cera diventa marrone anke ai soggetti giovani, infatti le mie 2 pikkoline, d 4 e 5 mesi, la hanno marrone già da una settimana........

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 09 dicembre 2009 at 19:38 | IP Logged Quota zetacor

Esatto anke le femmine giovani a 4-5 mesi già hanno il loro primo pikko ormonale,,,si possono vedere altre cose x capire + o - l'età d una femmina...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1895 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]