Autore |
|
ossodiseppia Pullo
Iscritto dal: 26 novembre 2009 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 12:25 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti, quando un paio di mesi fa ho preso questi 2 bellissimi esserini ho commesso l'errore di non chiedere al negoziante quanto avessero e adesso sarei curioso di sapere se sono ancora piccole o se sono già arrivate alla maturità sessuale. vi allego due foto che spero possano farvi capire la loro etÃ
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
Dovresti fare una foto più ravvicinata per poter vedere oltre alla cera anche l'iride. La femmina mi sembra molto giovane per affrontare una cova, dovresti togliere il nido per ora.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
Si, solo il maschio è adulto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 16:40 | IP Logged
|
|
|
C vorrebbero foto + kiare e ravvicinate x capire meglio,,,cmq si il maskio è + grande della femmina ke pare sia sui 5-6 mesi al max...
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2009 at 02:09 | IP Logged
|
|
|
Dalla foto il maschio sembra adulto,ma la femmina sembra giovane.Posta una foto piu' ravvicinata.
Comunque bella coppietta.
|
Torna sù |
|
|
ossodiseppia Pullo
Iscritto dal: 26 novembre 2009 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 dicembre 2009 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti per le risposte. appena mi sarà possbile posterò una foto più ravvicinata. purtroppo ho la fotocamera in riparazione e col cellulare più mi avvicino più la foto diviene sgranata e poco chiara. seguirò il vostro consiglio e per adesso toglerò loro il nido, anche perchè la femmina lo usa come un gioco entrando e uscendo, bucherellando l'entrata col becco e soprattutto tendendo degli agguati alla sua dolce metà ...infatti si apposta con la testa sull'entrata e a volte quando lui si avvicina si mette a tirargli la coda, ma lo fa in modo molto delicato, proprio come un gioco. a me la cosa fa sorridere, ma da quanto ho potuto capire leggendo vari post sul forum il fatto che prendano il nido come una specie di rifugio non è bene.
grazie di nuovo a tutti
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 dicembre 2009 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
il maschio ha la cera molto più marcata e di un bel blu, inoltre ha le zampette grigie.. quindi è adulto. la femmina invece sembra davvero molto giovane.. colore della cera non ben definito o comunque non di quel bel marrone che dovrebbe essere in un soggetto adulto e ha le zampe rosate.. è troppo piccina per una cova comunque sono davvero bellini
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 dicembre 2009 at 19:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: Boy_Of_Damnation il maschio ha la cera molto più marcata e di un bel blu, inoltre ha le zampette grigie.. quindi è adulto. la femmina invece sembra davvero molto giovane.. colore della cera non ben definito o comunque non di quel bel marrone che dovrebbe essere in un soggetto adulto e ha le zampe rosate.. è troppo piccina per una cova comunque sono davvero bellini
La cera marrone non è indicativa della maturità sessuale del soggetto. Anche a 4-5 mesi hanno il picco ormonale.
Modificato da Shinku on 09 dicembre 2009 at 19:27
|
Torna sù |
|
|
Lavezzi 86 Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2009 Napoli Post: 1283 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2009 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
Quoto shinku, la cera diventa marrone anke ai soggetti giovani, infatti le mie 2 pikkoline, d 4 e 5 mesi, la hanno marrone già da una settimana........
__________________ Forza Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2009 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
Esatto anke le femmine giovani a 4-5 mesi già hanno il loro primo pikko ormonale,,,si possono vedere altre cose x capire + o - l'età d una femmina...
|
Torna sù |
|
|