Postati: 21 febbraio 2010 at 16:29 | IP Logged
|
|
|
Salve, avevo aperto un post sulla mia coppia di cocorite, adesso in questo vorrei parlarvi dei loro comportamenti (vorrei assicurarmi che stia procedendo tutto bene )
Li ho messi insieme ieri pomeriggio, verso le 5 e non si sono calcolati fino alle 8 di sera circa, quando il maschio ha cominciato a riprodurre dei versi lenti e continui, ma la femmina non l'ha calcolato molto. Tutta la mattina sono stati uno su una sbarra e uno sull'altra, di tanto in tanto si avvicinavano, ma (da quello che ho visto) era solo il maschio ad avvicinarsi o comunque a fare "il primo passo".
Poco fa, durante un mio goffo tentativo di fargli mangiare della mela (mangiano solo semi) quando si ritrovavano entrambi sul fondo, la femmina stava ferma, il maschio invece le tirava delle beccate veloci sul becco emettendo il suddetto suono, ho cercato con la mano di avvicinarli, la femmina sempre immobile, il maschio la beccava ogni tanto, appena li ho lasciati si sono messi uno su una sbarra e uno sull'altra.
Credo stia procedendo tutto bene, vero? considerando che li ho messi solo ieri, oppure non va qualcosa? aspetto vostre consulenze, scusate il poema!
Modificato da giusyat on 21 febbraio 2010 at 16:31
|