] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Mi presento e chiedo aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
AcidMan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 31 ottobre 2005 at 23:59 | IP Logged Quota AcidMan

Salve a tutti voi di questo forum,

spero vi vada di leggere quel che ho da raccontare, altrimenti saltate al fondo :P

è tutto il giorno che leggo post qua e la e mi pare sia giunta l'ora di rompervi le scatole ufficialmente.
Inizio col presentarmi. Mi chiamo Marco, sono gia acquariofilo e amo molto gli animali, però per cominciare ad allevarli in casa mi serve sempre una buona scusa, per iniziare l'acquariofilia è stato "la morosa mi ha regalato la vasca".
Per le bellissime coco è stato "ne ho vinta una alle giostre ieri".
E' da qualche tempo che bazzicando i vivai mi incanto davanti a pappagalli e pappagallini di ogni genere, e questo è stato un modo per non avere problemi in casa (se lo avessi preavvisato a mio padre non sarebbe piaciuta l'idea, ma visto che sono arrivato a casa con gabbia, pennuto e occorrente....) :P e per seconda cosa... spero di aver salvato un bellissimo coco dal trambusto del luna park, uno meglio che niente, insomma..
e cosi è venuto a vivere qua con me che tenterò di farlo stare al meglio...

ECCO LE DOMANDE.
essendo che proviene da dove proviene... devo stare attento a qualcosa?
intendo... magari non è stato finora tenuto a dovere, dovrei accorgermi di qualcosa come ad esempio... boh :P qualcosa di strano al becco perchè magari non ha potuto "consumarlo" mangiano l'osso di selce o i ramoscelli degli alberi come ho letto in altri post?

COSA PIU IMPORTANTE in assoluto.... è da quando l'ho preso che non mangia, non ha ancora toccato ne cibo ne acqua ne osso di seppia, in compenso oggi si è "attivato" per 20 minuti gironzolando per la gabbia e cantando un po, mi sono abbastanza emozionato perchè stamattina l'ho trovato nella stessa posizione di ieri sera, poi si è spostato e non si è piu mosso fino a sera, vederlo muoversi e cantare è stato bello, in questo pero momento è li fermo ancora immobile... io penso (e spero!!!) sia normale ambientazione... voi che dite?

un'oretta fa si è agitato un po come se si fosse deciso a mangiare invece niente, si è solo agitato e faceva uno strano rumore con il becco...

Per ora l'ho sistemato in una gabbia che usavo per i criceti in attesa di sapere quanto mi costa il powder coating su una gabbia appartenuta al merlo indiano della mia ragazza, ci sono problemi o lo posso lasciare li?

Mi scuso con tutto per essermi dilungato ma a me chiacchierare piace :P e sopratutto spiegare tutto quel che devo per farvi capire ogni comportamento del pennuto :)

Grazie a tutti in anticipo spero rispondiate numerosi!!!

Modificato da AcidMan on 01 novembre 2005 at 00:02
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 novembre 2005 at 00:11 | IP Logged Quota wakoss

mmmmm allora io ho saltato tutto ma ke dovevo leggereahhahahah ah s i allora vediamo un po.........mmmmmmm premetto ke no nn va bene kosi allora be certo nn potrai notare grandi movimenti alle 12 di notte no?? hehehe poi cmq la gabbia dei kriceti sarà un poì' bassina e si anzi sikuramente nn va bene cmq per il resto secondo me e solo ke devi dargli tempo per abituarsi vedra verai solo ke la gabbia forse la dovresti kambiare prova a dargli DOMATTINA qualke foglia di lattuga

ciao acidòòòò!!di dove sei??

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 00:14 | IP Logged Quota cleo

innanzi tutto benvenuto nel forum!!!

per quanto riguarda il pennuto, un periodo di ambientazione è d'obbligo (soprattutto proveniendo dal luna park e per il fatto che si è ritrovato all'improvviso solo...).

per vedere se sta bene guarda

• il piumaggio,
  • unghie e becco non devono essere troppo lunghi (darebbero problemi di presa e alimentazione al volatile)
  • la cera del becco non deve presentare scagliette (indice si scabbia)
  • la cloaca (basso ventre) non deve essere sporca di feci.

se continua a non mangiare prova tentandolo con un po' di frutta o del panico, ma vedrai che cmq la fame alla fine lo farà cedere.

facci sapere, Ciao!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2005 at 00:21 | IP Logged Quota AcidMan

Ciao wakoss e cleo

Per wakos, sono di vercelli ma il pennuto arriva da legnano, se avessi letto tutto avresti capito che l'inattività non è limitata ad adesso che è notte e lo posso anche capire, ma non c'è attività da ieri sera, a parte oggi pomeriggio.

Per cleo, il piumaggio mi pare a posto, non gli mancano piume lunghe sulle ali ne piume sulla coda e il resto mi pare bello folto, normale insomma.
la cera non presenta scaglie
per la lunghezza di unghie e becco proprio non saprei, non conoscendo di norma quale sia la lunghezza ideale, e a parte il pelo un po impolverato (immagino che non gli abbiano mai fornito un bagnetto) non è sporco di feci.
domani provo a mettergli un sottovaso con dell'acqua e vediamo se si lava...

grazie per le risposte tempestive ragazzi :)
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
wakoss
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2005 at 00:23 | IP Logged Quota wakoss

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2005 at 00:26 | IP Logged Quota AcidMan

ah dimenticavo, fino a oggi pomeriggio presto è stato nella gabbia grande, perchè volevo fargli passare una notte tranquilla...
La gabbia del merlo indiano è bella grande ma purtroppo è tutta ossidata quindi prima di usarla la faccio verniciare, se mi costa piu che una gabbia nuova la prendo nuova e risolvo il problema.
La gabbia da criceto è solo provvisoria per qualche giorno. :)

ah gia che ci sono.. la gabbia del merlo misura 28x50x45 cm
ce ne possono stare 2 tranquillamente o è piccola?

Modificato da AcidMan on 01 novembre 2005 at 00:26
wakoss
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2005 at 00:28 | IP Logged Quota wakoss

nooooo buona buona oooooooooookkkk dopo allora la regali a me quella da criceto hahahahah no no

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 01 novembre 2005 at 00:38 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

buon giorno o meglio buona sera? allora a prescindere da quello che ti ha detto wakoss...figurati....il tuo cocchino si è trovato all'improvviso solo e in un posto che non conosce ancora...certo che una compagna o un compagno male non gli farebbe...e poi, vuoi mettere? Dal luna park in una casa...anch'io avrei fatto lo sciopero della fame......dagli qualke giorno di tempo e lo vedrai zompettare e svolazzare felice (ma sarà poi così felice vivere in una gabbia?)

wakoss
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2005 at 00:43 | IP Logged Quota wakoss

kome a prescindere da quello ke ho detto io????aaaaaaaaaahahahhahahhahahh

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2005 at 00:44 | IP Logged Quota AcidMan

giuseppegiaspa1, come sia vivere in una gabbia non lo so, penso dipenda dalle dimensioni...
cmq ho letto che una volta addomesticato lo si puo portare fuori dalla gabbia, immagino in una stanza chiusa magari in cucina dove non puo infilarsi sotto o dietro ai mobili...
e poi come per i pesci immagino dipende dalle cure che si danno all'animale, no?
e dipende cosa intendi per gabbia, e bisogna vedere se era meglio lasciarlo al luna park o portarlo a casa con me... :P

insomma, dipende!
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]