Postati: 01 marzo 2005 at 20:55 | IP Logged
|
|
|
Premetto ke finalmente ho una bellissima coppia di coco, Paco e Pandora, vorrei sapere qualcosa riguardo le loro abitudini(è da poco ke sono insieme, anke se sono affiatatissimi)...
Vorrei qualke consiglio x farli entrare in gabbia dopo ke escono e scorazzano x casa giornate intere; infatti, come avviene spesso con questi animali, si sono influenzati a vicenda e visto ke il maskio addomesticato era libero di uscire qnd voleva dalla gabbia, la femmina, superata la diffidenza iniziale, ora è felicissima d seguire il suo nuovo compagno x la casa...la cosa negativa però è ke il maskio a sua volta si è fatto influenzare dalla femmina e ora neanke lui torna più in gabbia, e la sera sono costretto a riprenderli tutti e due(la femmina con più difficoltà)!Non so se è giusto ma spesso spinto dal timore e dalla compassione gli metto sulla gabbia(ke è il posto dove stanno maggiormente) cibo e acqua ma non penso ke qst li possa aiutare a ritornare dentro da soli!
Nn so, ditemi voi come dovrei fare e scusate il mio eccessivo "sproloquiare"!
P.S. x tornare sul discorso dell'IMITARE,2 note positive sono ke ora il maskio seguendo la femmina mangia moltissima frutta e verdura e ke la femmina a sua volta, osservando il compagno umanizzato, si sta facendo sempre meno timorosa e spero ke prima o poi si umanizzi un po' di più anke lei.
Modificato da paco on 01 marzo 2005 at 20:56
|