] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: URGENZA!!!RISPONDETE! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
JESUSISMEXICAN
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 luglio 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 20:15 | IP Logged Quota JESUSISMEXICAN

Ciao ragazzi, forse qualcuno di voi in questi giorni ha letto il mio topic nella sezioni malattie riferito al mio nuovo piccolino.

Ho bisogno che mi diate tanti consigli e veloci...Prima tornato dal lavoro l'ho trovato fuori dal nido come abitualmente da qualche giorno fa(entra ed esce).....trema tutto poverino comprese le ali!!!!!Ho notato che quando fa la cacchina si sporca tutto il piumaggio attorno al "sederino" e qualche pezzo gli rimane attaccato al piumaggio. Ho preso la grande decisione di separarlo dai genitori  xchè l'unico pensiero del padre sembra cercare di montarlo dato che è infoiatissimo!e la madre pare non cagarlo x niente....dato che non c sono tutto il giorno xò non ho ancora avuto occasione di notare se mangia e beve da solo.....cmq l'ho messo solo in una gabbietta cosìm può stare + tranquillo insieme al suo mangime,spiga di panico e pastoncino secco..poi ho inziato l'antibiotico per la coccidiosi e per batteri in genere...quello composto da  sulfa ecc un altro con la s e uno con la d!!!!scusate se non mi ricorso i nomi......durata 3 giorni!

Valerio e giuseppe e tutti coloro che hanno una grande esperienza.....cosa potrebbe avere?non voglio che muoia.....rischio a lasciarlo solo?e se nn si nutra?fa anche fatica a volare...fino a 2 giorni fa da un posatoio e l'altro lo faceva ma ora con questo tremolio sembra far fatica anche a muoversi....

aiutatemi,lo devo salvare.

meglio un composto vitaminico + che l'antibiotico?????premetto che fa anche feci molli da quel che ho notato!

Torna sù Versione stampabile Viste JESUSISMEXICAN's Profilo Ricerca altri post di JESUSISMEXICAN
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 20:26 | IP Logged Quota gici

Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
joyful63
Senior Member
Senior Member

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 30 Ottobre 2005 alle 12:08am | IP Salvato Riporta joyful63

Ascolta..... Se la tua coco ha la cloaca sporca e le piume tutte sporche la prima cosa è:

isolarla immediatamente

ai piccoli ci sta pensando il maschio. Inutile sforzarla e rischiare di fare ammalare piccoli e compagno. Isolala in una gabbietta da sola, magari non troppo grande per poterla prendere facilmente in mano senza troppi stress. per riscaldarla copri la gabbietta con un telo e fai in modo che sia al più caldo possibile (senza esagerare però). L'ambiente deve essere caldo secco. No cucina, no bagno.

Seconda cosa: blocca immediatamente la somministrazione di vitamine. Potrebbe essere andata in ipervitaminosi a causa della somministrazione troppo prolungata di vitamine. Le vitamine si danno a cicli di cinque-dieci giorni al massimo. Non un mese di seguito.

Terza cosa: procurati la Sulfadimetossina (vedi il topic su schede informative) e somministra immediatamente la dose per cure terapeutiche. Quindi se trovi la confezione da 20 ml. bastano dieci gocce per beverino da cambiare tutti i giorni per sei giorni di seguito, poi fermati una settimana e ripeti il trattamento. Non somministrare altre vitamine, nè verdura neè frutta. Dai solo mangime per cocorite secco.

Quarta cosa: accertati che l'acqua che gli somministri sia pulita tutti i giorni e che non abbiano messo degli agenti chimici nel serbatoio o nel deposito dell'acqua (cloro, etc.) Nel dubbio prendi acqua di bottiglia tipo Sangemini.

Quinta cosa: se la tieni in cucina, la gabbia dove ci sono i piccoli, sposta tutto in altro ambiente (non in bagno che è troppo umido). Ricorda che la tua coco deve stare al caldo secco.

Sesta cosa: tutti i giorni controlla che le feci non siano liquide e IN OGNI CASO sostituisci il foglio di giornale o quello che metti di solito nel cassetto in fondo alla gabbia.

In bocca al lupo.

Valerio
Senior Member
Senior Member

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 31 Ottobre 2005 alle 11:23am | IP Salvato Riporta Valerio

Pigiesse2, come sta oggi la tua coco? Sono rientrato da poco, e ho letto solo adesso... .

Una cosa importantissima, specie in questi casi, è ...il calore! Ti ricordo un vecchio detto siciliano: "Cu appi pani murìu, cu appi focu campò"... .

Ho letto che davi 3 gocce di vitamine nell'acqua: non è tanto, ma di continuo non è bene darne (oltretutto, solitamente sono in una sospensione oleosa, specie per le vitamine A-D-E e K, liposolubili...).

Le enteriti possono essere causate da vari fattori, e quando sono di origine alimentare sopravvengono soprattutto durante l'allevamento, momento in cui per ovvie ragioni i riproduttori si nutrono di più... .

Cambia anche miscela di semi, o rifornitore (potrebbe infatti avertene dato una partrita "guasta", anche se la salute del maschio non mi sembra compromessa...).

Calore e antibiotici. Isolamento sì, ma sempre che possa "sentirsi" coi compagni di sempre, o si immalinconisce troppo... .

Facci sapere!

P.S.- Complimenti a tutti: siete stati una efficientissima fonte di notizie...: davvero bravissimi!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 20:29 | IP Logged Quota gici

ti abbiamo scritto questi due post mandati da joyfull e valerio in un'altro post sul topic malattie che erano di risposta a Pigiesse credo che ti possano servire o essere d'aiuto

per l'allevamento allo stecco contatta giuseppegiaspa che è un mago dello stecco....!

facci sapere ciao Cla e Gici

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 luglio 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 20:42 | IP Logged Quota JESUSISMEXICAN

vitamine non gliene ho date e verdure nemmeno........antibiotico con la sulfa ecc mangime apposito e nido x ripararlo dal freddo....non ci sono altri piccoli!speriamo bene.....

grazie di cuore.

Torna sù Versione stampabile Viste JESUSISMEXICAN's Profilo Ricerca altri post di JESUSISMEXICAN
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 20:59 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Allora, il tuo piccino ha gli stessi sintomi che avevano i miei, purtroppo deceduti...ma non andare subito nel pallone...Se si trattasse di coccidiosi, va benissimo la cura che stai facendo, come dicono gli altri, è molto importante il calore...ma il tremolio mi fa pensare anche ad altre patologia, tipo Stipsi e verminosi intestinale. Però ho bisogno di altri dettagli, respira col becco aperto? Da' ripetuti colpi di coda? Ha difficotà nell'evacuazione delle feci? Il colore delle zampe, ti sembra più chiaro?

se ci sono anche questi disturbi, somminnistra antibiotico (anche la bactrim va bene però 1/4 sciolto nell'acqua) e solfato di ferro ogni 2-3 settimane nell'acqua...

fammi sapere anche in pm

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 02 novembre 2005 at 21:01 | IP Logged Quota silvietta

portalo da un vet
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1797 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]