Autore |
|
*Ely* Pullo
Iscritto dal: 21 febbraio 2010 Italy Post: 23 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2010 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, volevo chiedervi se è normale che la mia coco abbia deposto un solo ovetto? Ormai sono passati quasi 10 giorni ma niente è sempre e solo un uovo. Credo sia un pò strana come cosa, ho paura che la cocorita possa avere qualche infezione, voi che dite?
|
Torna sù |
|
|
STEFINA Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2010 Italy Post: 126 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2010 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
ciao Ely quando sei uscita dalla chat è arrivata tiziana che ci spiegava che di solito non succede ma a volte fanno delle cove di prova ed in quel caso è possibile un solo uovo...
credo che tiziana sia ancora in chat puoi provare a discuterne con lei io sono totalmente inesperta di cove calo
in bocca al lupo
ciao a presto
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|
Torna sù |
|
|
tiziana-85 Senior Member
Iscritto dal: 01 aprile 2010 Roma Post: 86 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2010 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
potrebb essere stata na eposizione di prova.. fai peratura, se è vuoto toglilo
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2010 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
Come la vedi? Apatica, arruffata?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2010 at 23:42 | IP Logged
|
|
|
Se la pappagallina la vedi normale con un piumaggio composto, bella sveglia, che mangia beve, svolazza oltre che stare nel nido a covare, allora non preoccuparti.... se invece , come ti suggeriva Maskolino la vedi arruffata ed apatica, potrebbe essere affetta da ritenzione dell'uovo. per il momento non preoccuparti e lasciala tranquilla pur vigilandola con attenzione !
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2010 at 10:29 | IP Logged
|
|
|
Se riceve una giusta alimentazione e non ci sono carenze di sorta,non dovrebbe essere un problema....Alla prima cova è possibile avere una deposizione singola,situazione che in seguito si normalizzerà.Se dovesse ripresentarsi,oppure in futuro dovesse deporre uova anomale,allora potrebbe esserci un problema batterico...Ma per adessso non c'è da allarmarsi,quindi vediamo come va'!!
|
Torna sù |
|
|
*Ely* Pullo
|
Postati: 10 aprile 2010 at 11:41 | IP Logged
|
|
|
Non mi sembra apatica mangia beve ogni tanto esce dal nido come ha sempre fatto, però ho notato che nel nido questa volta ha perso parecchie piume e infatti il piumaggio non è perfettamente composto, cosa che non è successa per la prima cova, poi a me sembra un pò gonfia nella parte bassa del ventre. Sono un po preoccupata! help
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2010 at 11:47 | IP Logged
|
|
|
Ma nella prima cova quante uova aveva fatto?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2010 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
Devi verificare se l'uovo e' fecondo,mettendolo vicino ad una lampada e vedere se e' trasparente o pieno.Molto probabilmente e' chiaro e quindi e' inutile che si stressi per ulteriori giorni.Vedrai che ripartira' presto con un'altra deposizione e con tante uova
|
|
*Ely* Pullo
|
Postati: 10 aprile 2010 at 11:58 | IP Logged
|
|
|
ok lo faccio subito, intanto sono andata a ricontrollare la cocorita e ho notato che il piumaggio non è per niente compatto, perde molte piume. grazie a tutti per i vostri consigli. l'uovo è fecondo ora cosa posso fare?
Modificato da *Ely* on 10 aprile 2010 at 12:05
|
Torna sù |
|
|