] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: allevamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
atlas10
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 marzo 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 aprile 2010 at 20:03 | IP Logged Quota atlas10

ciao ragazzi

ho messo allevamento,perche' vorrei mettere 2 femmine dentro con il maschietto, purtroppo la femminuccia lo persa 4 giorni fa,

ma non vorrei metterle ora,io pensavo tra una ventina di giorni,cosa mi consigliate?

Torna sù Versione stampabile Viste atlas10's Profilo Ricerca altri post di atlas10
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 aprile 2010 at 20:51 | IP Logged Quota maskolino85

Ma intendi in cova o in gabbia assieme?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
atlas10
Groupie

Groupie

Postati: 09 aprile 2010 at 20:53 | IP Logged Quota atlas10

ciao mascolino

assieme per vedere se fanno la cova tutte e due

Torna sù Versione stampabile Viste atlas10's Profilo Ricerca altri post di atlas10
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 aprile 2010 at 20:58 | IP Logged Quota maskolino85

Non è consigliabile mettere due femmine in cova nella stessa gabbia...potrebbero disturbarsi a vicenda.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 09 aprile 2010 at 22:53 | IP Logged Quota zetacor

Un maskio e 2 femmine andrebbero bene in voliera con 4 nidi a disposizione,quindi una bella voliera da 2 mt circa,,,in gabbia otterrai solo liti...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 09 aprile 2010 at 23:01 | IP Logged Quota Lucrezia88

Al di là delle eventuali problematiche legate a litigi alle volte violenti,che possono intercorrere tra due femmine in tale situazione,bisogna pensare che l'allevamento dei piccoli è un onere che il maschio dopo i primi giorni si assume...In nidiate poco numerose,potrebbe anche riuscirvi soddisfacentemente,ma se avessi molti piccoli per femmina,la fatica non sarebbe da poco..In ogni caso io te lo sconsiglio...
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 09 aprile 2010 at 23:12 | IP Logged Quota Betto

Con due femmine ed un solo maschio nella gabbia rischi un COCORICIDIO..

Le femmine quando raggiungono la maturità sessuale diventano molto aggressive fra di loro e se intorno a loro non c'è almeno un numero doppio di maschi potrebbero litigare furiosamente per la difesa del territorio di riproduzione fino ad uccidere la rivale.... L'ideale sarebbe comprare una gabbia con un separè nel mezzo, comprare un altro maschietto e separare le due coppie in modo che ciascuna delle due coppie diventi abbastanza affiatata ma nel contempo possano vedersi e socializzare. Dopodichè se vorrai farli riprodurre dovrai solo mettere un nido a ciascuna delle due ......mentre in caso contrario potrai provare a rimetterli insieme vigilandoli attentamente. Quando ciascuna delle due femmine ha il suo maschio, è più difficile che litighino... Però se vuoi farli riprodurre separali assolutamente perchè altrimenti con assoluta certezza sceglierebbero lo stesso nido e si ammazzerebbero per conquistarlo!!! Se invece vuoi optare per la riproduzione TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE hai bisogno di una voliera spaziosa con un numero di nidi doppio rispetto al numero delle femmine , tutti alla stessa altezza e ben distanziati l'uno dall'altro cosicchè con buona probabilità le femmine non si disturberanno. Comunque le pappagalline sono sempre imprevedibili...........

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
atlas10
Groupie

Groupie

Postati: 10 aprile 2010 at 09:55 | IP Logged Quota atlas10

ciao ragazzi

grazie mille, cioe' grazie un euro si deve dire

per me le coco è un mondo nuovo, ho sempre avuto canarini, ancora li ho,

ho voluto e sto provando cosa mi da il mondo delle coco, ma vedo che ce tanto da imparare,per esempio:il canarino puoi mettere due femmine con un maschio,al primo uovo lo togli, perchè sicuramente si è acoppiato con tutte e due,pensavo con le coco fosse uguale,ma vedo di no.

se avete suggerimenti,dove un libro spiega come comportarsi, ma la pratica dei allevatori è molto piu' pratico

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8926 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]