Autore |
|
LoHacKer Newbie
Iscritto dal: 13 marzo 2010 Italy Post: 6 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2010 at 20:57 | IP Logged
|
|
|
Buondì(o meglio, serà !!!XD) non sono stato partecipe per motivi lavorativi, ma non di lavoro vero e proprio(ho 14 anni!!!), ma perchè, con l'arrivo della primavera, ho dovuto fare una vasca esterna per i miei pesciotti rossastri(uno è bianco e l'altro arancione, quindi di pesce rosso hanno ben poco!!!!XD), poi ho dovuto far rivivere una vecchissima voliera(pulirla dalle ragnatele, mettere l'antiruggine atossico, il collore atossico, e tutto il resto) sulla quale ci metterò la mia coppiuzza di canarini. Bene, quindi avrò la casa libera da animali vari...MA STIAMO SCHERZANDO???? Infatti a breve mi prenderò una coppietta di coco....ed avrei alcune domande: 1) le voglio addestrare, creare un legame di amicizia e fiducia fra di noi, non costringerle a starmi sul dito tagliando o legando le penne; quiundi è meglio una coppia o una coco sola???? 2) Sarà più difficile farci amicizia se sono una coppia, vero???
Ed adesso una domanda che non centra niente, è solo una curiosità 3)Esistono coco rosse o viola???
Grazieeee....
Salutoniiii....:)
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2010 at 21:25 | IP Logged
|
|
|
1) Meglio una e giovane.
2) Si
3) Rosse no, viola si.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2010 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao , per addestrare le cocorite ci vuole tanta pazienza ed è più facile farlo come ha detto bene maskolino con un solo soggetto preferibilmente maschio. Il modo migliore è quello di premiarlo con del cibo e di interagire con lui il più possibile . Ricorda che però se inizi a dedidargli tempo poi non puoi più smettere perchè il pappagallino ne soffrirebbe e rischieresti di perdere tutti i progressi raggiunti. Ricorda inoltre di non acciuffarlo mai con le mani ma di far si che sia sempre lui a decidere quando avvicinarsi e dove poggiarsi... Se per esempio vuoi insegnarlgli ad uscire e a rientrare in gabbia aiutati per i primi tempi con una spiga di panico...vedrai che poi una volta assaporata la possibilità di svolazzare nella stanza, sarà lui ad uscire non appena ti vedrà avvicinarti alla porticina della gabbia. Poi per farlo rientrare basterà riempirgli la gabbia di leccornie e vedrai che tornerà dentro molto rapidamente per mangiare. Per quanto possa diventare domestico però ricorda di chiudere sempre porte e finestre della stanza in cui starai con il pappagallino onde evitare spiacevoli fughe. Ah ! Dimenticavo ! parlagli tanto ....ripetendo parole semplici e brevi e vedrai che con moltissima pazienza e perseveranza anzichè imitare il cicaleccio dei suoi simili, imparerà ad imitare la tua voce, ma in questo alcuni soggetti sono più bravi di altri....certo è che se provi ad addestrare un soggetto giovanissimo, hai buone possibilità di farne un pappagallino molto domestico e socievole.....
Spero di averti trasmesso un po' di entusiasmo....un saluto...Betto...
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2010 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
sposto il tuo topic in allevamento, sezione piu adatta.
|
|
LoHacKer Newbie
|
Postati: 10 aprile 2010 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
Mmm....grazie...:) Quindi vedrò di procurarmi tanta buona volontà !!!!^^ Ma se poi io prendo una compagna(o compagno, perchè quando lo prenderò non sarà neancora possibile identificare il sesso), poi lui si de-addomesticherà ???
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2010 at 18:58 | IP Logged
|
|
|
Tutto dipende da quanto tempo gli dedicherai.....più tempo lo lascerai solo con il nuovo arrivato e più inizierà ad avere un rapporto meno privilegiato con te....L'ideale è che tu addomestichi anche il nuovo e così potrai farli uscire entrambi anche se separatamente e dovresti conservare i progressi fatti con il primo pappagallino addomesticato. Considera che ad ogni covata io tento di addomesticare tutti i nuovi nati ma alcuni non sono ricettivi e preferiscono avere relazioni solo con i loro simili quindi li lascio tranquilli....Tu non forzare mai la situazione e attendi con pazienza i piccoli progressi che sicuramente farai nell'addomesticare il tuo pappagallino.
Un saluto ....Betto
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
LoHacKer Newbie
|
Postati: 10 aprile 2010 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
Quindi, se prendo una coppia, basta che dia "lezioni" separate, mantenendo costante il tutto???
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2010 at 20:04 | IP Logged
|
|
|
Quota: LoHacKer Quindi, se prendo una coppia, basta che dia "lezioni" separate, mantenendo costante il tutto??? Praticamente vuoi giocare sul difficile !
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2010 at 20:04 | IP Logged
|
|
|
La costanza è uno dei segreti
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
LoHacKer Newbie
|
Postati: 11 aprile 2010 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
Hehe...è che non mi piace vedere una coco da sola...^^ almeno si fanno compagnia, poi si vedrà ....
__________________ La Morte è l'unico modo che ha il Destino per ricordarci che esiste la Vita!
|
Torna sù |
|
|