Autore |
|
leon Groupie
Iscritto dal: 15 maggio 2005 Post: 14 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 novembre 2005 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! ho un problema che non riesco a capire,la mia coco fa le uova senza essersi accoppiata, in quanto è da sola!
Se questo è normale,qualcuno sa spiegarmi il perchè?Grazie a tutti coloro che potranno dirmi qualcosa in più di questa analoga situazione!!!
__________________ ***leo***
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 novembre 2005 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
tutti gli uccelli, se stimolati, depongono uova...ma queste se non "pizzicate" dal maskio, non saranno mai feconde...quindi probabilmente la tua cocchina, o perchè gli hai messo un nido, o per il cambio di stagione, o perchè è il suo periodo di cova o semplicemnet perchè gli dai un'alimentazione ricca di sostanze che la stimolino (canapa ec. ecc.) depone...probabilmente proverà a covarle ma non nascerà nulla...quindi se puoi evita di farla stressare facendola covare...
La stessa cosa succede con le galline...
__________________ Prima la vita...poi il profitto...
da "medici senza frontiere"
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 novembre 2005 at 21:30 | IP Logged
|
|
|
le galline.......
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
leon Groupie
|
Postati: 03 novembre 2005 at 21:37 | IP Logged
|
|
|
.......in gabbia non ha il nido;non deve neanche essere il cambio di stagione , in quanto ha appeno terminato il periodo di muta;la sua alimentazione non è cambiata e comunque non contiene canapa,l'unica cosa che mangia di diverso da un pò di tempo sono delle mollichine di panini a latte, potrebbe essere anche questo? comunque l'ultimo uovo era molliccio che le ho subito tolto!mi preoccupa la sua sofferenza....in questi giorni è molto nervosa e lo manifesta prendendo il mangime e buttandolo giù,passa delle ore facendo cosi, devo preoccuparmi?la mia coco ha più di tre anni!!!!
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 novembre 2005 at 13:32 | IP Logged
|
|
|
Dal punto di vista psicologico non sarà mica un desiderio di maternità...forse come per le donne, si chiama gravidanza isterica, succede comunque di frequente anche in altri animali come cani e gatti tra i più noti, non dimentichiamo che la stimolazione di cui parlava anche giuseppe è dovuta all'attivazine ormonale che appunto un determinato tipo di cibo può fungere da attivatore, per esempio nei diamantini è il rosso d'uovo, la mollica di pane non credo che possa fungere da attivatore, in defiitiva ....perchè non provi a darle un compagno...vedrai che sarà meno nervosa e più felice...e soprattuto mamma!...per davvero......se puoi dalle questa soddisfazione....
Ciao Cla
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
leon Groupie
|
Postati: 04 novembre 2005 at 21:04 | IP Logged
|
|
|
ciao!il suo compagno, morto mesi fa,ha provato a farla diventare mamma ma lei deponeva le uova le covava ma niente passato il tempo necessario x la schiusa, i piccoli non nascevano!io vorrei prenderle un compagno ma considerato che in età avanzata,diciamo cosi,ho paura che l'arrivo di una coco piu giovane,non faccio che peggiorare la situazione,forse sbaglio?
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 novembre 2005 at 21:30 | IP Logged
|
|
|