Autore |
|
Blanca Pullo
Iscritto dal: 13 gennaio 2008 Italy Post: 32 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 ottobre 2010 at 12:27 | IP Logged
|
|
|
Ciao!
Ho 5 cocorite in una voliera posta all'esterno sotto una tettoia ed è in quella posizione da tutta l'estate. Volevo chiedervi come era meglio comportarsi in vista dell'inverno? Vi premetto che abito al Nord e lo scorso anno ha nevicato spesso.
Grazie!
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 ottobre 2010 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
devi tenerle ben riparate da correnti d'aria, con del cellofan in doppio strato così si forma una cameretta d'aria che funge anche da isolante. Certo che se gela, come fai con l'acqua dei beverini? Io sono al sud, le temperature non scendono mai sotto lo zero, purtroppo (o per fortuna) non ho esperienza in situazioni del genere, non saprei consigliarti.
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
cicalafantasiosa Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2010 Verona Post: 614 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 ottobre 2010 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
Anche io abito al nord... plexigrass su tre lati e/o coperta di lana per coprire anche il quarto lato di notte...
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 ottobre 2010 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
Per l'acqua potresti risolvere togliendo i beverini la notte e rimettendoli al mattino, tanto di notte non bevono.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Blanca Pullo
|
Postati: 01 ottobre 2010 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
Quindi cellofan fisso su tre lati della voliera e il quarto lato da chiudere solo di notte. I beverini comincerò a toglierli quando mi accorgo che comincia a ghiacciare.