] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ADDESTRAMENTO: famo chiarezza Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2005
Postati: 23 novembre 2005 at 17:44 | IP Logged Quota mordicchio

Non so a quanti possa interessare quest'argomento; comunque a me sì - mi interessa, soprattutto per fare un po' d'ordine sulla faccenda. Se mi aiutate mi fate un piacere, in primis chi ha addestrato e poi... tutti i consigli sono bene accetti!

Dunque, assodato il fatto che bisogna avere TANTO tempo e TANTA, TANTISSIMA pazienza, uno prende una coco preferibilmente maschio, lo isola e lo addestra.

1 - Ma esattamente, come lo addestra? Mettendo la mano dentro la gabbia, d'accordo, e con movimenti al rallentatore; poi piano piano ti salirà sulla mano e lo farete uscire. SOLO questo?
2 - Ho sentito che bisogna nutrirlo noi: cioè non dargli da mangiare nelle vaschette, ma darglielo solo e unicamente noi? 
Il fatto è che io il tempo ce l'ho, ma nel pomeriggio; la mattina c'è una cosa che eviterei tanto volentieri, si chiama scuola, non so se la conoscete, purtroppo ci devo andare ( skerzo la scuola è bella!!! eee.....)
Ma siccome di compiti non ce ne danno ( ma ke razza di skuola è direte voi. EH sapeste) il pomeriggio l'ho libero; ma è un problema non esserci la mattina?

3 - Quali risultati si possono ottenere, in concreto? (parlino quelli che li hanno addestrati please) Voglio dire , tutti ( o quasi tuttii  i miei coco) montano sulla mano e stanno fuori, anche se poi fremono di tornare a casa: ma non sono stati addestrati!  INSOMMA, uno li addestra, ma allo scopo di... cosa?

Scusate la lunghezza del messaggio.
Vi prego di rispondere, penso sia importante per chi ne sa poco ( come me!)

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 novembre 2005 at 12:22 | IP Logged Quota mordicchio

allora, che un c'è nessuno? E intanto mi sono pure beccato la febbre... almeno non vado a scuola, va beh

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 24 novembre 2005 at 13:50 | IP Logged Quota hoge182

io non ne so molto ma ho due coco addomesticate...tobia l'ho preso già addomesticato....o meglio me l'hanno venduto che sapeva salire sul dito e stava per brevi periodi fuori dalla gabbia...ma niente di più. il lavoraccio ho dovuto farlo io. lo prendevo e lo portavo con me per tutta la casa fino a quando si è abituato ed ora non si vuole più staccare. otto invece l'ho preso da un allevatore appena uscito dal nido e per abituarlo a stare sulla mia spalle ed a non aver paura delle persone mi sono fatta aiutare da tobia...infatti lui copia tutto quello che fa e quindi non è stato difficile fargli prendere confidenza con l'ambiente. io non gli ho dato da mangiare in mano, quando hanno fame se ne tornano in gabbia, al massimo gli offro della frutta o dal pane che sbeccolano volentieri dalla mia mano.mi pare di averti detto tutto...credo che l'importante sia passare tanto tempo con loro e fargli condividere le nostre faccende quotidiane...peccato che non hai i compiti da fare perchè le coco si divertono da matti a smangiucchirti le pagine dei quaderni e a morsicare la penna!
Torna sù Versione stampabile Viste hoge182's Profilo Ricerca altri post di hoge182
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 24 novembre 2005 at 14:47 | IP Logged Quota gici

scusa hoge,una curiosità, ma quando li hai liberi per la scrivania oltre a mordicchiarti....quaderni e libri...non te li sporcano  con la loro cacchina...?

Modificato da gici on 24 novembre 2005 at 14:48

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 novembre 2005 at 14:52 | IP Logged Quota mordicchio

eh già le cacchine? Ad ogni modo, volevo chiederti se le tue coco sono ancora piccole o meno, perchè altrimenti lo facevano anche le mie , prima, e se le tieni in gabbie separate.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 24 novembre 2005 at 17:38 | IP Logged Quota silvietta

non cè uno scopo (almeno da parte mia)per  addestrarle ma è un piacere vederle che ti mangiano o ti salgono sulla  mano, noi le amiamo e ci fa un immenso piacere sapere che non hanno paura di noi , le mie  fanno solo questo oltre a non spaventarsi mai di me, ne sono felicissima .come ho fatto ? a forza di offrirgli da mangiare tutti i giorni dalla mia mano  cercando di non spaventarle

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 novembre 2005 at 18:18 | IP Logged Quota mordicchio

ah ... certo che è un piacere personale, non c'è dubbio - sono così tenere quando ti montano sulla mano!!! - ma per arrivare a questo non le ho addestrate o che. Io chiedevo, ad addestrarle cosa possono arrivare a fare.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 01:53 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Allora Mordicchio, se tu intenti per "addestrare" un uccello significhi insegnargli ad "abbaiare", scodinzolare, obbedire agli ordini, farti portare le ciabattine, credo che sbagli...addestrare un uccelletto, secondo il mio modesto parere, significa instaurare un rapporto di fiducia tra l'animale e l'uomo...toccarli, accarezzarli, farsi seguire per casa, giocare con loro, ecc. ecc. si può insegnare ad associare dei comandi o delle parole a degli oggetti, ma non credo che si possa andare oltre, non credo che si possano addestrare come ad esempio un cane...quando fai uscire le tue coco dalla gabbia, ti salgono sulla mano, ti sgagazzano per casa, è già un buon inizio...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 09:22 | IP Logged Quota gici

sono d'accordo!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 09:50 | IP Logged Quota Giff

La cosa più importante è come ti è stato detto che si fidino di te, non bisogna mai forzarli a salirti sulla mano o sulla spalla altrimenti ti considereranno sempre un pericolo "da assecondare" e non un amico con cui giocare!

Se sono giovani è più facile ma dipende anche molto dal loro carattere avrai già notato che ci sono cocoriti più o meno vivaci, più o meno paurosi... etccc

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Giff's Profilo Ricerca altri post di Giff
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]