] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Le mie coco si azzuffano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Beauty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Postati: 15 marzo 2011 at 18:34 | IP Logged Quota Beauty

Allora io ho delle coco che avrebbeo all'incira 10-12 mesi
e da quello che mi hanno detto ono 2 femmine e un maschio ma non ne sono sicura su di una.
Vedo molto spesso che si azzuffano fore per il nido e poi la femmina gialla è in calore e vorrebbe accoppiarsi con il maschio infatti quando gli è vicina inizia a tremare e alza il posteriore e l'altra femmina sempre se lo è non vuole e la morde.
Oppure quando la femmina/maschio è dentro il nido e la feminna gialla si avvicina la femmmina blu esce molot aggressiva e la caccia via.Oggi 15/3 ho trovato sui posatoi e sull'osso di seppia del sangue ed ho scoperto che le femmine mentre litigavano di sicuro hanno frito il maschio e gli anno fatto una ferita che gli usciva del sangue (gli ho già disinfettata)
Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
Gitrdun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 settembre 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 marzo 2011 at 18:37 | IP Logged Quota Gitrdun

Se decidi di far covare le tue coco individua la coppia e isolala... Inoltre con due femmine ci vogliono 4 nidi e soprattutto almeno due maschi!!!... Il nido levalo subito perchè le liti tra femmine per un nido e un maschio possono avere risvolti davvero tragici... E prendi assolutamente un maschietto!
Torna sù Versione stampabile Viste Gitrdun's Profilo Ricerca altri post di Gitrdun
Stik
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Brindisi Brindisi
Postati: 15 marzo 2011 at 20:16 | IP Logged Quota Stik

Beauty....
io ti consigliere di togliere il nido perchè:

1) Se le femmine hanno meno di 12 mesi, possono non essere ancora pronte per la cova, se hai dubbi sull'età postaci delle foto, magari qualcuno piu' esperto sapra consigliarti;

2) Le femmine sono molto territoriali, se vorrai far covare una coppia, le femmina in più la devi spostare di gabbia, potrebbe ( come già vedi ) infastidire la coppia in cova se non addirittura uccidere i futuri pulli;

3) Se hai intenzione di acquistare un 2° maschio, per poter formare 2 coppie, ricordati di eseguire un periodo di quarantena (40 giorni  di isolamento del nuovo acquisto, in altro locale,  per essere sicuri che non sia portatore di malattie);

4) Se avrai così formato 2 coppie e vorrai farle accoppiare nella sessa gabbia, ricorda che il numero di nidi deve essere il doppio delle coppie presenti.

Ps. se non sai come si postano le foto, nella sezione foto del forum troverai una pratica e veloce guida.

Spero di esserti stato utile :-)

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]