Autore |
|
mark13 Groupie
Iscritto dal: 13 aprile 2011 Italy Post: 99 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2011 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
salve,ho intenzione di acquistare una coppia di cocorite,volevo però dei consigli da voi,ho la fortuna di acquistarle dal negozio che vende uccelli allevati a casa,sono più resistenti? e poi per essere sicuro che tutto vada bene devo prendere una coppia che ha già fatto una covata?
Modificato da mark13 on 15 aprile 2011 at 11:35
|
Torna sù |
|
|
spiar Groupie
Iscritto dal: 10 aprile 2011 Italy Post: 61 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2011 at 21:53 | IP Logged
|
|
|
non per forza io per esempio ho preso la mia prima coppia giovanni giovani cmq un consiglio è que gli devi dedicare del tempo nn prenderli e poi dimenticarli
__________________ scambio coco verde maskio che ha 1 anno con un'altro coco maskio preveribilmente di 1 anno
|
Torna sù |
|
|
mark13 Groupie
|
Postati: 13 aprile 2011 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
no ci mancherebbe...dedicherò molto tempo e darò tutte le cure possibili,ma la mia preoccupazione e che possano covare in fretta e io sono del tutto impreparato,insieme alle coco comprerò subito il nido con l'anticamera per la femmina e poi posterò le foto e vi terrò aggiornati!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2011 at 22:19 | IP Logged
|
|
|
allora, per l'età devi semplicemente decidere tu, ma ricorda che il nido nn lo devi mettere prima che abbiano un anno di età e che è bene evitare i periodi caldi per le cove. Per la loro scelta, innanzitutto sii sicuro che siano maschio e femmina (guardati un pò le schede perchè spesso i negozianti sbagliano....), poi ovviamente ti devono piacere, ma soprattutto controlla il piumaggio, che nn sia arruffato, le zampe e il becco, che nn ci siano croste. Devono essere vispi, senza problemi di diarrea. Ovviamente aspettiamo le fotine
|
Torna sù |
|
|
mark13 Groupie
|
Postati: 13 aprile 2011 at 22:25 | IP Logged
|
|
|
grazie ma come posso determinare l'età ? domani appena arrivano posto le foto così le vedrete...grazie!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2011 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
eh, dagli occhi, che in molte mutazioni presenta l'iride, dalle zampe...ma te lo posso anche definire nel dettaglio ma in parole semplice, è questione di esperienza...resta un pò sul forum e vedrai che imparerai tanto
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2011 at 23:57 | IP Logged
|
|
|
stai attento perché comperare una coppia dalla stessa gabbia del rivenditore puo esserci il rischio che siano consanguinei e perciò non potrai fare nascere futuri pulli perché se un'altissima percentuale di nascita con coco morti o con deformazioni
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
mark13 Groupie
|
Postati: 14 aprile 2011 at 13:57 | IP Logged
|
|
|
grazie per i consigli!più tardi vado a prenderle!era ora!sono contento e preoccupato allo stesso tempo...adesso mi sta assalendo un dubbio volevo farvi vedere la gabbia dove dovrei mettere la coppia...che ne pensate? secondo voi è troppo piccola? ed ecco dove staranno per la stagione estiva...scusate il caos :P
il sole arriva dalle 15 circa al tramonto mentre al mattino c'è ombra...nei mesi freddi però,staranno nel garage riparato dal freddo...stò prendendo un'impegno e vorrei che tutto andasse per il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2431 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2011 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
E' piccolissima io la userei solo come trasportino, ma per viverci assolutamente NO!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
mark13 Groupie
|
Postati: 14 aprile 2011 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
si l'ho pensato anche io,vedrò...spero che la gabbia non costi tantissimo!così prendo tutto direttamente...anche la gabbietta
|
Torna sù |
|
|