Iscritto dal: 18 febbraio 2011 Udine Post: 86 Sesso: Non specificato
Postati: 15 aprile 2011 at 17:29 | IP Logged
Dei miei quattro piccoli e teneri ovetti al momento non si e' aperto nessuno al momento, lunedi-mercoledi' e' iniziata la terza settimana di cova, attendo ancora un po??? Di norma quanti giorni massimo servono per la schiusa??? Domani e' la terza settimana di cova anche per gli altri due ovetti presumo, aspetto ancora una settimana se domani non succede niente, essendo alla loro prima cova potrebbero essere infeconde?
altrimenti ditemi come fare una corretta speratura che non mi e' chiaro e cosa devo vedere all' interno???
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 15 aprile 2011 at 17:42 | IP Logged
la media per la schiusa sono 19-23 giorni, ma a volte alla prima cova la schiusa avviene anche fino a 7 giorni in piu. Per fare la speratura devi avvicinare una luce di un apila all'uovo, se all'interno non c'é niente é infecondo. Inoltre se sono feconde sono molto bianche. Se metti una foto possiamo vederle e magari aiutarti
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 01 novembre 2010 Pescara Post: 140 Sesso: Non specificato
Postati: 15 aprile 2011 at 20:11 | IP Logged
a volte anke + tardi a me 1 volta sono nati 2 pulletti dopo 27 giorni mentre i 2 fratellini 18 giorni quindi aspetta ke li buttino loro le uova dal nido ...
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 15 aprile 2011 at 20:19 | IP Logged
Quota: alessio95
a volte anke + tardi a me 1 volta sono nati 2 pulletti dopo 27 giorni mentre i 2 fratellini 18 giorni quindi aspetta ke li buttino loro le uova dal nido ...
purtroppo io ho esperienza di cochine che le uova nn le hanno mai buttate..... conteggia max 25 giorni, se nn esce niente allora le togli
Iscritto dal: 18 febbraio 2011 Udine Post: 86 Sesso: Non specificato
Postati: 16 aprile 2011 at 10:06 | IP Logged
ho fatto la speratura e il risultato e' stato il seguente:
in due ovetti passa la luce in uno completamente nell' altro per meta', mentre negli altri due non passava e sono pieni, quindi se non si tratta di morte embrionale non rimane che attendere la nascita se riesco metto la foto dell' uovo infecondo
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi.