Autore |
|
Alexandra Newbie
Iscritto dal: 17 dicembre 2005 Post: 17 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao, la mia cocorita ha ferito in modo evidente uno dei suoi piccolini.... E' la sua seconda covata, sono nate 3 bellissime creaturine ed hanno poco + di 2 settimane. Ho allontanato il piccolo, l'ho disinfettato, ma ora non so come fare ad alimentarlo! Mi si spezzerebbe il cuore se non ce la facesse..... per piacere qualcuno mi dica come posso fare. Grazie 1000!!!!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
che rapporto hai con la madre? se buono rimetti il piccolo nel nido, altrimenti compra un preparato commerciale e daglielo. per le dosi e il numero dei pasti leggi l'etichetta.
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Alexandra Newbie
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
lo posso trovare in un normale negozio per animali? Dovrò imboccarlo o vista l'età riuscirà da solo?
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Alexandra,
proprio normale forse no, ma in uno ben fornito lo trovi sicuramente.
E purtroppo dovrai imboccarlo tu più volte al giorno, puoi capire quando è il momento, dal gozzo... se è completamente vuoto allora è il momento della nuova pappa altrimenti aspetta che si vuoti completamente.
In bocca al lupo...
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
i motivi per cui la madre ferisce o uccide uno dei suoi piccoli è stato spesso oggetto di discussione anche qui nel forum...sono vari...ad iniziare dal fatto che la madre lo percepisce con gravi malformazioni o sa che non può sopravvivere...
ciò che dovrai fare tu si chiama allevamento a mano per cui dovrai nutrirlo e curarlo tu stessa....innanzi tutto il calore è molto importante per cui avvolgilo in una pezza di lana e tienilo al caldo, poi alimentalo con una piccola siringa da insulina è più pratica di quelle normali per via dell'attacco dell'ago "CHE DEVI TOGLIERE " ma essendo il beccuccio di plastica più piccolo riuscira a imboccarlo meglio....invita il piccolino stimolandolo dalla parte del becco più laterale quella attaccata alla mascella e vedrai che se ha fame non se lo lascia ripetere 2 volte......
vai nella sezione "schede informative troverai " molte informazioni sull'allevamento allo stecco...e sul tipo di pastoncino da dare dai una scorsa anche a Alimentazione...se hia bisogno scrivi.....senza problemi....
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
per ora devi imbeccarlo tu stessa, poi dovrai "insegnarli" a mangiare il resto, ma un po' più avanti.
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Alexandra Newbie
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
Vi ringrazio davvero moltissimo...e spero anche lui nei prossimi giorni!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
be'... imbocca al lupo! e passa ogni tanto, che noi siamo sempre pronti a dare consigli a destra e a manca.
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace...in bocca a lupo!!!!
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 dicembre 2005 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
Ale, vai al leggere il post in schede informative
__________________ Prima la vita...poi il profitto...
da "medici senza frontiere"
|
Torna sù |
|
|